A Marina di Ravenna YCR organizza un corso agonistico finalizzato alla partecipazione dell’Invernale 2012-2013, il prestigioso Campionato di Regate che coinvolge ogni anno oltre 100 imbarcazioni is...

Sport postato da seodmlogica || 11 anni fa

A Marina di Ravenna YCR organizza un corso agonistico finalizzato alla partecipazione dell’Invernale 2012-2013, il prestigioso Campionato di Regate che coinvolge ogni anno oltre 100 imbarcazioni iscritte alle varie classi di regata.

Il corso agonistico prevede l’insegnamento teorico e pratico delle regole che determinano le regate e, in particolare rispetto alle tecniche di regata, la manovra della strambata in velocità mediante l’utilizzo del gennaker.

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di vela in possesso di Tessera FIV, nonché ai soci YCR che hanno già frequentato in precedenza i corsi del Club o che hanno già avuto modo di ottenere la patente nautica, ed è aperto a un minimo di 5 a un massimo di 10 partecipanti, che saranno istruiti dallo skipper Fabio Daissè.

Oltre ad acquisire tutte le competenze e le nozioni necessarie per partecipare alle regate, con la propria imbarcazione o con un’imbarcazione a noleggio, gli allievi di Daissè avranno durante il corso agonistico la possibilità di approfondire le conoscenze di una barca di oltre 15 metri completamente attrezzata con le più moderne strumentazioni di bordo, tra cui radar, GPS, computer di bordo; La Signora infatti è l’ammiraglia del club, un Beneteau Cyclades 50.4 varato nel 2006, una barca da charter perfettamente in grado di navigare in totale sicurezza con qualsiasi condizione meteorologica sia d’estate che d’inverno.

YCR usa sovente La Signora per effettuare corsi di navigazione elettronica o lezioni di ormeggio, nonché per Transadriatiche e Crociere Estive grazie alla sua capacità e al comfort che la barca garantisce; ovviamente, per portare una barca come La Signora oltre 20 miglia dalla costa è necessario avere patente nautica senza limiti.

Da sabato 17 novembre fino a domenica 24 febbraio, ci si incontra ogni sabato dalle 9:00 per lezione teorica e simulazione pratica di regata fino alle 16:00 e ogni domenica dalle 9:00 per un briefing prima della regata che inizia alle 11:00.

Per chi desidera o per chi è troppo lontano da casa, YCR mette a disposizione La Signora per alloggio e pernottamento.  

Sul sito di YCR tutti i dettagli sulle modalità e i costi di partecipazione, le News e tutte le info su convalida patente nautica, rinnovo di patente nautica scaduta, aggiornamenti sui programmi di patente nautica on line.

Fonte: http://www.ycr.it/