Campi da Golf in Italia Country Club Castelgandolfo sport e tradizione a due passi da Roma. Il Country Club Castelgandolfo è tra i Campi da Golf in Italia più esclusivi. Il campo da...

Campi da Golf in Italia Country Club Castelgandolfo caratteristiche tecniche paesaggistiche uniche al mondo 18 buche di puro divertimento

Sport postato da Lambretta || 7 anni fa

 

 

Campi da Golf in Italia Country Club Castelgandolfo sport e tradizione a due passi da Roma.
Il Country Club Castelgandolfo è tra i Campi da Golf in Italia più esclusivi.
Il campo da golf è nato qui, dove la fantasia di Robert Trent Jones Senior ha disegnato le diciotto buche del percorso, rispettando la conca del cratere e inserendo i fairways nella cornice di una vegetazione ricchissima; il terreno, già naturalmente predisposto, si è trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici con bunkers, laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi e pini centenari che si alternano a vigneti, cipressi, mimose e roseti.
Questa splendida cornice naturalistica e storica rende il Country Club Castelgandolfo tra i Campi da  Golf in Italia sicuramente più belli ed affascinanti.

Tra i Campi da Golf in Italia  che offrono oltre al Golf una moltitudine di altri servizi c’è sicuramente il Country Club Castelgandolfo.
Il Golf Club offre ai suoi soci ed agli ospiti una vasta gamma di servizi, il cui cuore pulsante è costituito dal percorso da golf:

è tra i più esclusivi Campi da Golf in Italia in quanto è un gioiello che vanta caratteristiche tecniche e paesaggistiche uniche al mondo, 18 buche di puro divertimento che stimolano il giocatore di qualsiasi livello a combinare attentamente, nella sua strategia, prudenza ed aggressività.
Il Country Club Castelgandolfo è considerato tra i Campi da Golf in Italia più belli anche perché il fascino di quattro secoli di storia.
Tre sale e tre terrazze soddisfano ogni esigenza, dal pranzo veloce prima del gioco fino all’evento aziendale o alla cerimonia.
La dinamica organizzazione del Golf Club è impegnata nel creare eventi sempre nuovi e coinvolgenti, spaziando dalle cene a tema alle degustazioni, dalle feste private a quelle di Circolo, sempre caratterizzati da una ricerca attenta ai sapori e profumi, di cui il territorio dei castelli romani abbonda.

All’ombra dell’antico ninfeo la piscina estiva fornisce un piacevole refrigerio mentre il campo pratica da ventuno postazioni (di cui sei coperte), con annessa area approcci e putting  green, offre ai giocatori l’opportunità di rifinire la propria tecnica, coadiuvati dai maestri del Circolo.
Il soggiorno al Country Club Castelgandolfo, può infine proseguire con il resort interno, elegante costruzione dotata di 24 suite panoramiche fornite di ingresso indipendente ad affacciate sul versante sud del percorso.
www.countryclubacastelgandolfo.it