Campi da Golf in Italia – il Country Club Castelgandolfo gode di una location privilegiata, offre al giocatore di golf una location unica: ampie...

Campi da Golf in Italia – distese verdi e panorama suggestivo al Country Club Castelgandolfo

 

 

Campi da Golf in Italia – il Country Club Castelgandolfo gode di una location privilegiata, offre al giocatore di golf una location unica: ampie distese verdi, panorama rilassante e suggestivi scorci di storia.
Il Country Club Castelgandolfo è tra i Campi da Golf in Italia che offre al giocatore la possibilità di lunghe camminate in mezzo alla natura, alla storia e a contatto con le bellezze del territorio, caratteristiche che fanno di questo Club una location unica.
Campi da Golf in Italia - Country Club Castelgandolfo non solo golf:
il golfista che entra nel Club ne rimane rapito dal suo fascino e dal contesto naturale e storico nel quale giocherà.

Il golfista è uno sportivo che vive necessariamente la propria passione in ambienti aperti e questo rende la passione per il golf ancora piacevole particolarmente per i tanti appassionati che spesso vivono in grandi città.

Campi da Golf in Italia – il Country Club Castelgandofo è inserito in una cornice storica e naturale di rara bellezza.

Ai piedi della rocca di Castelgandolfo, dove al collina digrada dolcemente verso la pianura e la costa di Anzio e di Nettuno, c'era una singolare estensione di terreno coltivato. Praticamente uno scrigno di orti e di frutteti raccolto nell'area di un antico cratere vulcanico entro il quale si era formato un lago prosciugato in epoca imperiale.

Per ottenere quel risultato gli ingegneri idraulici dell'antica Roma crearono una rete di cunicoli e condutture tuttora in funzione che allacciano idricamente la zona con le uscite d'acqua del lago di Castelgandolfo. Ottennero così il risultato duplice di sostituire ad un'area acquitrinosa e malsana un'estensione fertilissima.

Il campo di golf è nato qui, le diciotto buche sono state disegnate da Robert Trent Jones rispettando la conca del cratere e inserendo i fairway nella cornice di vegetazione ricchissima in cui olivi e pini mediterranei centenari si alternano a vigneti, cipressi, mimose, agrumi, roseti.
La Club House è stata ricavata nella villa che Flavio Chigi, Cardinale in Sassia e nipote di papa Alessandro VII aveva fatto costruire per ospitarvi - i costumi dell'epoca lo consentivano - una celebre beltà nota come "la Pavona".

Scegli tra i Campi da Golf in Italia – il Country Club Castelgandolfo  dove giocare a golf sarà più bello del solito!

www.countryclubcastelgandolfo.it