Da circa 3 anni sono tornati alla ribalta i furgoni camperizzati, quelli per intenderci che negli anni 70 venivano utilizzati dai figli dei fiori per girare il mondo in tutta libertà.

Turismo postato da tuttosulweb || 6 anni fa

Da circa 3 anni sono tornati alla ribalta i furgoni camperizzati, quelli per intenderci che negli anni 70 venivano utilizzati dai figli dei fiori per girare il mondo in tutta libertà. Sono stati fatti passi da gigante da allora ed oggi quelli che erano all'epoca dei semplici furgoni adattati per ospitare dei viaggiatori anche nei momenti di ristoro, sono diventati dei veri e propri camper manegevoli e dalle performance invidiabili. In pratica oggi possono essere definiti anche camper furgonati, certo! alcuni li chiamano camper puri, altri semplicemente furgonati, ma probabilmente il nome camper furgonato si addice di più all'evoluzione che ha avuto questo veicolo da turismo itinerante.

Le caratteristiche principale per distinguere un camper furgonato da uno tradizionale, sono quelle che vedono i furgoni camperizzati avere dimensioni compatte, essere un unico corpo tra veicolo guida e camper, ed avere prestazioni stradali paragonabili a una monovolume. Un vantaggio di acquistare un camper puro è ad esempio non aver bisogno di una patente speciale per guidarlo essendo in pratica una monovolume.

I tanti vantaggi di questo tipo di veicolo promiscuo, ha spinto il n°1 dei camper in Italia, Camperis, ha creare un segmento con delle concessionarie dedicate per soddisfare l'esigenza sempre più crescente dei camperisti.

Optare per l'acquisto di un furgonato invece di un camper tradizionale, significa riuscire ad avere numerosi vantaggi come:

  • Abbattere i costi di mantenimento di due veicoli
  • Utilizzarlo in città e per gite fuori porta
  • Avere performance e manovrabilità come quelle di un monovolume
  • Poter guidare anche senza patente speciale

Per chi sogna di diventare camperista ma non vuole sobbarcarsi dei costi dimanutenzione di auto (per la vita quotidiana) e di un camper (per viaggiare), acquistare un camper furgonato sembra essere la soluzione adatta.

Se vuoi sapere perchè scegliere un Furgonato al posto di un camper segui questo link: https://www.furgonato.it/perche-scegliere-un-furgonato/

 

Fonte: https://www.furgonato.it/