In questi campeggi avrete la possibilità di un bagno personale, la connessione wi-fi e un’inedita intimità, dato che le piazzole sono distanziate tra di loro.

Campeggio di lusso o tradizionale?

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Una buona fetta di popolazione ama la vacanza in campeggio, ma quando si tratta di scegliere e di andare i dubbi si fanno sempre più imponenti. Di solito infatti armarsi di tenda e materassino per affrontare una vacanza in un camping è legato all’immaginario di giovani entusiasti e pronti ad affrontare qualsiasi disagio per riuscire a permettersi una vacanza senza spendere troppo. La passione così diffusa per il campeggio forse nasce proprio in questo senso, un viaggio con pochi mezzi per tenersi stretti la libertà di accamparsi dovunque sia possibile o necessario. In verità la maggior parte dei vacanzieri optano per un posto organizzato e dotato di tutto il necessario, per quanto ridotto all’osso. Piazzole che confinano pericolosamente con il vicino (che di solito ha quattro figli molesti), docce e bagni in comune e la scarsa intimità che dopo qualche giorno comincia a pesare.

Se siete amanti del campeggio ma siete pronti a spendere abbastanza per evitare tutto ciò che riguarda la parte più avventurosa di questo tipo di vacanza sappiate che negli ultimi anni si va affermando la possibilità di scegliere una sorta di campeggio di lusso denominati “Glamping” , parola che aggiunge alla radice il “glamour” di chi ha bisogno di essere alla moda anche nelle situazioni estreme. In questo tipo di campeggi avrete la possibilità di avere un bagno personale per ogni postazione, la connessione wi-fi per chi ha bisogno di accedere a internet e un’inedita intimità, dato che le piazzole sono distanziate tra di loro.

Cosa sceglierete? La vacanza tradizionale o quella di lusso? Per cominciare a scegliere la vostra destinazione provate a cercare “camping nel Lagorai” o “camping in valle di Ledro”. Una volta analizzato la situazione, i confort offerti da ciascun campo potrete decidere con calma dove passare i vostri meritati giorni di ferie.