Si avvicina il Ferragosto e come ogni anno i giovani si preparano anche allo sballo della lunga notte estiva.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Si avvicina il Ferragosto e come ogni anno i giovani si preparano anche allo sballo della lunga notte estiva. Ma il divertimento non dipende dall’uso di sostanze, anzi, anzi molto spesso queste portano alla rovina. 

Proprio per questo motivo in questi giorni si intensifica, come ogni anno, la campagna educativa sulle droghe promossa dalla “Fondazione un mondo libero dalle droga” e dai volontari di Scientology che giovedì sera 13 agosto saranno a Porto Recanati per distribuire gratuitamente centinaia di copie di opuscoli informativi ai ragazzi.

Droga uguale a morte. Se non si fa niente per uscirne, si finisce col morire. Essere un tossicodipendente è come essere imprigionati.

All’inizio si pensa che la droga sia un’amica, sembra che aiuti a uscire dalle cose che danno fastidio e dai sentimenti.

Alla fine si scopre che ti svegli e pensi solo a come procurarti la dose giornaliera, sei su di giri tutto il giorno, e la sera vai a letto che sei fatto.

Il tossico vive solo per questo. Sei imprigionato, sbatti la testa contro il muro ma non vai da nessuna parte, con il continuo uso di droga, ne avrai sempre bisogno in quantità maggiore.

“Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. – scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard - Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.

Per informazioni visita il sito: www.noalladroga.it



Fonte: www.noalladroga.ithttp://