“Il calcio è solo uno sport”. Quante volte hai sentito questa frase e quante volte hai annuito abbozzando un sorriso per non dover dare ulteriori spiegazioni? Probabilmente è successo spesso che ti...

Calcio postato da Selenia Tolini || 5 anni fa

“Il calcio è solo uno sport”. Quante volte hai sentito questa frase e quante volte hai annuito abbozzando un sorriso per non dover dare ulteriori spiegazioni? Probabilmente è successo spesso che ti abbiano accusato di essere così fissato con questo sport da non pensare ad altro ed è per questo che sono scoppiate accese discussioni. Molte persone si arrogano il diritto di parlare ed emettere sentenze senza avere una profonda conoscenza dell'argomento o senza provare neanche a mettersi nei panni dell’altra persona. È un compito difficile e impegnativo cercare di empatizzare ed immedesimarsi in una condizione che non è la propria. Quello che puoi fare in questi casi è ignorare le persone che ascoltano solo la propria voce e cercare di spiegare quello che senti alle persone che ti sono più vicine. Sicuramente una delle cose migliori che hai fatto negli ultimi anni è stata trasmettere la passione per il calcio a tuo figlio, il calcio che va oltre la partita, il calcio che è passione, amicizia e spirito di squadra. Sii orgoglioso di questo e fà sì che tuo figlio possa vivere il calcio al 100 %, quello che insegna il rispetto per gli altri e il gioco di squadra. Per lui ci sono grandi opportunità come i camp estivi calcio 2019, un’esperienza formativa straordinaria, oltre che un’ottima occasione per mettersi in gioco e migliorare nettamente le proprie tecniche di gioco.

Camp estivi calcio 2019: il calcio è per tutti ed ha effetti straordinari

I campus estivi di calcio sono organizzati con il massimo dell’impegno e della professionalità da persone qualificate, da società sportive che promuovono la cultura dello sport a tutti i livelli e per tutte le fasce d’età. Il concetto è che non c’è una fase della vita in cui sia preclusa l’esperienza sportiva. Ci sono infatti sia tornei giovanili che tornei amatoriali, adatti anche a persone adulte e non più giovanissime. Comunque, i campus estivi di calcio 2019 sono rivolti a bambini e ragazzi fino ai diciassette anni. Non c’è bisogno di essere un futuro campione di calcio per partecipare ai tornei giovanili. E soprattutto, un’esperienza come quella dei campus estivi di calcio non può che far bene a bambini e ragazzi, per diversi motivi. Grazie ai summer camp di calcio i ragazzi possono crescere e responsabilizzarsi, oltre che migliorare nettamente le tecniche in campo.

I camp estivi di calcio 2019: tornei giovanili di qualità in località da sogno

 

La cosa straordinaria è che le famiglie hanno capito l’importanza di queste attività e quindi per fortuna i campus estivi di calcio stanno riscuotendo un successo sempre crescente. Essi sono organizzati in località molto diverse fra loro ma con un comune denominatore: la bellezza dei luoghi e la qualità dell’offerta calcistica. Le varie località sono sia in Italia (es. Roma, Pisa, Venezia, ecc.) che all’estero. Fra le più amate c’è sicuramente Barcellona, con la Copa Catalunya, e Praga. Tutte le città selezionate per i tornei giovanili e per i campus estivi di calcio sono scelte appositamente per la loro capacità di ospitare grandi tornei. Cosa stai aspettando? Approfitta di questa opportunità straordinaria e iscrivi tuo figlio ai camp estivi di calcio 2019!

Fonte: https://www.internationalfootballevents.com/