Un Club di Professionisti delle Camminate tra le Dolomiti del Trentino, i Dolomiti Walking Hotel, rinomato per l’ospitalità agli escursionisti appassionati di montagna….e così abbiamo organizzato un viaggio...

Diari di Viaggio postato da espertabenessere || 10 anni fa

Siamo venuti a conoscenza di un Club di Professionisti delle Camminate tra le Dolomiti del Trentino, i Dolomiti Walking Hotel, rinomato per l’ospitalità agli escursionisti appassionati di montagna….e così abbiamo organizzato un viaggio itinerante. Vacanze dedicate alle camminate ed escursioni in Trentino e al nordic walking.

Gli albergatori, tutti escursionisti e conoscitori della montagna, offrono ai propri Ospiti, gratuitamente, la loro assistenza esperta , durante le camminate organizzate, nel corso del soggiorno. Si puo’  così godere dell’incantevole  paesaggio alpino, in totale relax, sicurezza e senza preoccupazioni.

 

Siamo partiti dalla Val di Fassa, per poi andare in Val di Fiemme, San Martino di Castrozza, Paganella e Dolomiti di Brenta, ma questi esclusivi hotel, 3 o 4 stelle, si trovano anche – Primiero – Pejo - Madonna di Campiglio – Val di Sole – Andalo – Molveno – Altopiano di Pine’ e Valli di Cembra) – Val di Non  .

Questi Dolomiti Walking Hotel si differenziano per la qualità e le competenze dei servizi ai loro Ospiti. E’ stata una vacanza davvero stupenda. Un viaggio nella natura in modo SLOW, gustando ogni momento.

Come funziona:

Un esperto conoscitore delle Dolomiti – talvolta l’albergatore stesso -  organizza le camminate ed accompagna gli Ospiti.

Le camminate vengono personalizzate in base al livello di preparazione degli Ospiti ed al meteo.

Ogni hotel offre anche consulenze specifiche per tour individuali e trekking.

E’ possibile  noleggiare, in loco, l'equipaggiamento necessario per le escursioni

A vostra disposizione -  in ogni hotel -  una Biblioteca della Montagna con cartine, riviste e libri

Al rientro vi attendono specialità culinarie che privilegiano i prodotti locali e stagionali

Al rientro, molto spesso, potevamo rilassarci nel Centro Wellness in Trentino o richiedere un bel massaggio defaticante. Dopo cena ci si ritrova con gli altri escursionisti e si parla della giornata, mostrandosi le rispettive foto.

Lo consiglio proprio a tutti, anche ai single, che qui trovano sempre ottima compagnia

 

DOLOMITI WALKING HOTELS TRENTINO DOLOMITI

www.dolomitiwalkinghotel.com

foto di gruppo Hotel Lupo Bianco Canazei

Fonte: http://www.dolomitiwalkinghotel.com