L’abbigliamento svolge un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi specialmente sul posto di lavoro. Quando si ha il primo colloquio sarebbe opportuno scegliere l’abito giusto in m...

Attualità postato da FedericaM || 6 anni fa

L’abbigliamento svolge un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi specialmente sul posto di lavoro. Quando si ha il primo colloquio sarebbe opportuno scegliere l’abito giusto in maniera accurata perché la prima impressione è quella che conta. Anche l’occhio vuole la sua parte. Dalle giacche alle camicie firmate uomo, dai pantaloni alle scarpe, dalle cinture alla valigetta 24ore, mille abbinamenti e mille possibilità per sorprendere il capo il primo giorno di lavoro e i giorni seguenti.

Business Casual: La scelta della Camicia da Ragazzo

Sono molti i ragazzi che decidono di creare un guardaroba vario: dalle tute alle felpe, dai maglioncini alle t-shirt, dalle camicie firmate casual a quelle più eleganti. Molto amate dai ragazzi sono le camicie firmate Ralph Lauren molto versatili, adatte sia ad un jeans e ad una sneaker per essere casual ma con un tocco di eleganza e sia nelle occasioni più importanti insieme ad un golfino ed un pantalone a gamba dritta. Lo stile Business Casual informale non ha età ed è adatto a qualsiasi situazione.

Business Man: La scelta dell’Outfit Perfetto

Dare una buona impressione di sé al primo colloquio è fondamentale perché con l’abito che decidiamo di indossare mostriamo la nostra personalità, la nostra attenzione ai particolari che si indossano come il taglio del vestito, il colore e la calza, ma soprattutto dimostriamo rispetto del luogo in cui siamo. L’abito non fa il monaco ma sicuramente è il biglietto da visita. La prima impressione influisce positivamente o negativamente sul giudizio di una persona pertanto è necessario chiedere pareri e consigli circa il guardaroba da preparare quando ormai si diventa uomini. L’abito da uomo è l’elemento base nell’armadio del business man, ogni uomo ne possiede uno, di colori diversi ma senza rinunciare ai classici abiti nero, blu e grigio grazie alla loro versatilità. I più graditi dagli uomini per andare a lavoro sono senza ombra di dubbio l’abito monopetto a due o tre bottoni e il doppiopetto entrambi da portare con camicia a manica lunga. Le camicie sono un elemento indispensabile nell’outfit di un uomo. I colori delle camicie devono essere coordinati con l’abito evitando abbinamenti troppo azzardati e mescolamenti di più tinte. L’ideale sarebbe abbinare un abito color grigio o nero ad una camicia firmata bianca sulla quale andremo a scegliere un cravatta anche di colore acceso come il rosso ed una cintura abbinata alla scarpa elegante; pulizia e allineamento delle forme come punto di riferimento. La scelta del colore dell’abito non è affatto casuale e banale. I colori scuri come il blu esprimono autorevolezza e potere dando maggiore credibilità della sua posizione alle cariche più basse e sono anche i colori più facili da abbinare alle camicie. I colori come il grigio esprimono invece responsabilità e costanza. Il tipico stile business man richiede una camicia formale realizzata con classico taglio sartoriale in tinta unita, preferibilmente in bianco o azzurro chiaro o tutt’al più a righine sottilissime. Per andare in ufficio è meglio evitare i quadri o le righe troppo larghe ed anche i colori vivaci. Si può infine completare l’outfit con degli accessori fini ed eleganti come un orologio da polso ed una valigetta 24 ore.

Fonte: http://http://collinegozi.it/uomo/abbigliamento-uomo/camicie-uomo/