Camerette per bambini e ragazzi in grado di soodisfare le esigenze di genitori e figli: colorate ma anche pratiche e funzionali grazie a letti e mobili salva spazio

Italia postato da netcompa10 || 13 anni fa

Arredamento camere per bambini – mobili salva spazio

La camera per bambini secondo i genitori è uno spazio funzionale e sicuro. Ambiente divertente, speciale, rifugio in cui giocare, lasciare libera la fantasia, sognare e crescere, questa invece è la camera per bambini vista attraverso i loro occhi. Far coesistere le esigenze degli uni e degli altri spesso è difficile soprattutto per le dimensioni delle stanze destinate ai più piccoli. Forse l’unico denominatore comune nelle esigenze di genitori e figli è quella di contenere in uno spazio limitato come quello della cameretta dei bambini o la camera dei ragazzi, quante più cose possibili. Idealmente, gli elementi che non possono mancare nella loro stanza, oltre al letto e al guardaroba sono un comodino o un piano d’appoggio che ne svolga la funzione, dei contenitori per i giochi; il tappeto e lo spazio per il gioco e la scrivania con le correlate mensole. Inoltre quando la famiglia si allarga e due bambini o ragazzi devono condividere la stessa camera è indispensabile permettere ad ognuno di avere il proprio territorio. In base a queste premesse, per scegliere l’arredamento delle camere per bambini gli adulti devono sfoderare la fantasia e uscire dagli schemi, ripensare lo spazio in modo intelligente. Ecco allora che entrano in scena i mobili ed i letti salva spazio, per dare la possibilità di utilizzare lo spazio occupato dal letto, con un pratico e capace contenitore apribile con un semplice gesto. Oltre ai letti contenitori, ideali possono essere anche i letti a ponte con scrittoi estraibili, i letti scorrevoli, o a castello con terza rete estraibile.

arredamento camerette

 

Perfette anche le camerette per bambini a soppalco in cui si dorme in alto e lo spazio sotto il letto può essere occupato da un armadio o da una scrivania. Grazie alla tecnologia moderna, le scalette e le pedane usate per salire sul letto possono scomparire con meccanismi di scorrimento, per rendere la cameretta esteticamente più bella e con più spazio da vivere durante il giorno. Mobili "trasformisti" che accompagnano il bambino nella sua crescita assecondando le sue esigenze. Per valutare concretamente queste soluzioni, Krea consiglia a tutti i genitori che stanno cercando la soluzione ideale per le camere dei figli di visitare il reparto dedicato alle camere per bambini e alle camere per ragazzi nei punti vendita Krea, per capire assieme ai propri esperti arredatori quale composizione si adatta meglio alle loro esigenze.

Fonte: http://www.kreacasa.it/dettaglio-prodotti.asp?id=4