Vanno in pensione prima, dopo vent'anni di lavoro la retribuzione può triplicare o quasi. Il licenziamento è una parola bandita e l'assenza per malattia può durare fino a tre anni.. ROMA - Che lavo...

Economia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Vanno in pensione prima, dopo vent'anni di lavoro la retribuzione può triplicare o quasi. Il licenziamento è una parola bandita e l'assenza per malattia può durare fino a tre anni..

ROMA - Che lavorare alla Camera dei deputati fosse un privilegio, gli italiani lo hanno sempre pensato. Ma più di tanto non se ne occupavano, se non per un po' di sana invidia. Ora però, complice la crisi che rende per tutti le cose più difficili, dall'età della pensione, alla licenziabilità per chi viene assunto senza più articolo 18, il confronto fa venire l'amaro in bocca. E molta rabbia. Quanti privilegi contrattuali ha in più chi tutti i giorni timbra il cartellino alla Camera dei deputati? Tanti, forse troppi. A cominciare dalla retribuzione che può arrivare fino a 240 mila euro l’anno. E non parliamo di manager. E che dire del periodo di malattia garantito dal contratto? Il posto di lavoro viene conservato per un periodo che arriva fino a tre anni, contro i sei mesi di chi, per sua sfortuna, lavora come dipendente nel settore privato.

Fonte: http://thebird.altervista.org/camera-dei-deputati-tutti-i-privilegi-dei-dipendenti/