Sempre più spesso ai matrimoni, battesimi e lauree si regalano bomboniere di beneficenza equosolidali per sostenere progetti non profit.

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

Quando si organizza un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una cresima o una laurea, è importante curare la festa, il rinfresco e tutti gli altri dettagli in modo impeccabile. Fondamentale diventa dunque il saper scegliere dei doni per tutti gli invitati e gli ospiti che hanno partecipato alla giornata di gioia e festa insieme a noi. Secondo tradizione è comune regalare dei piccoli oggetti ai partecipanti dell’evento per ringraziarli di avervi preso parte e aver condiviso tante emozioni con noi. Parliamo delle bomboniere, che possono essere i classici sacchettini di organza colorata decorati con fiocchetti e nastrini colorati, oppure porta confetti dalle forme un po’ più elaborate, fino ad arrivare ad oggetti molto originali e fantasiosi.

 

 

 

Il Significato delle Bomboniere Equosolidali

 

Sempre più persone però decidono di donare bomboniere di beneficenza o equosolidali, affinché il loro piccolo dono non finisca dimenticato in qualche buio cassetto o su una polverosa mensola in casa di amici e parenti, ma optano per un regalo utile e altruista. La bomboniera diventa cosi un simbolo di amore e solidarietà, non solo un ricordo piacevole di un momento importante della propria vita, ma un atto di benevolenza verso chi si trova in momenti di difficoltà.

 

 

 

Come Acquistare Bomboniere di Beneficenza

 

Le bomboniere solidali si possono ordinare presso diverse ONLUS, associazioni di volontariato o ONG, sia nazionali che straniere, e contribuire cosi a dar vita o implementare uno dei loro progetti o sostenere cause importanti. Questo tipo di organizzazioni benefiche sono molto numerose, e saperne scegliere soltanto una a volte può diventare complicato. Ecco un consiglio per non perdersi nel vasto mare di ONG, ONLUS e altre associazioni non profit: qual è la causa che più vi sta a cuore? Vi preoccupate più per la salvaguardia dell’ambiente e della natura, oppure sentite il bisogno di proteggere animali in via di estinzione, le specie protette o i randagi della vostra città? Magari vi interessate di più di ricerca scientifica e sanitaria e sperate che finalmente si trovi una cura alle malattie più gravi e rare per le quali gli studi scientifici non sono ancora sufficienti. Altre associazioni si occupano di fornire assistenza e sostegno ai diversamente abili, a chi è affetto da malattie gravi e alle loro famiglie. Altre ancora si preoccupano di fornire una buona educazione e un futuro migliore ai bambini dei paesi in via di sviluppo.

 

 

 

Vendita Bomboniere Online

 

Una volta trovata l’associazione la cui attività vi desta più speranze e alla quale sentite di voler dare una mano, basta prendere contatto con un responsabile e prenotare le vostre bomboniere preferite. Molte offrono servizio di vendita online di bomboniere di beneficenza e ordinarle diventa ancora più semplice e comodo, perché potete farlo da casa vostra.

 

 

 

Classiche o Originali?

 

Le bomboniere di beneficenza si trovano  di tantissime forme, colori e fantasie. Troverete le classiche e tradizionali bomboniere per matrimonio o battesimo, ma anche pergamene per la laurea o portaconfetti per la cresima. Se però siete alla ricerca di qualcosa di più originale potete scegliere tra tazze personalizzate, piante in formato mignon, portachiavi, candele profumate, portafoto e piccoli soprammobili.

Non perdete l’occasione di regalare un sorriso e una speranza in più a chi ne ha veramente bisogno e diffondete i nobili obiettivi di tanti volontari.

Fonte: http://www.aibi.it/