Camaïeu adotta Centric PLM per ottimizzare la collaborazione tra team e snellire lo sviluppo del prodotto

 CAMPBELL, California, 5 febbraio 2019– Camaïeu, importante brand francese specializzato in prêt-à-porter donna, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Fondato nel 1984, Camaïeu è un brand francese di abbigliamento prêt-a-porter donna, che produce collezioni esclusive interamente ideate nel suo studio di Roubaix. L’azienda, il cui obiettivo è fornire un ottimo rapporto tra qualità, prezzo e abbigliamento alla moda, offre una gamma completa di modelli per tutte le occasioni, divertenti, allegri e facili da indossare. Oggi Camaïeu è presente in più di 22 paesi, in Europa, Africa e Medio Oriente, con oltre 900 punti vendita che servono 37 milioni di clienti in tutto il mondo.

 

Camaïeu voleva dotarsi di una soluzione PLM per ottimizzare i processi operativi e garantire un flusso di lavoro collaborativo in tutta l’azienda.

 

 “Volevamo una soluzione PLM in grado di migliorare la comunicazione tra i reparti e allineare i nostri processi interni”, spiega Mathilde Ichac, Supply Manager di Camaïeu. “Il nostro obiettivo è ridurre il tempo impiegato per organizzare informazioni al fine di ottenere visibilità su scadenze e attività, in tutta l’organizzazione.” 

 

”Nel nostro campo la standardizzazione e la collaborazione sono questioni della massima importanza, dato che abbiamo team in Francia, Marocco, Vietnam, Bangladesh e Cina. È quindi essenziale configurare una piattaforma comune che tutti possano utilizzare per lavorare insieme”, continua.

 

Camaïeu ha incontrato diversi fornitori di PLM prima di scegliere Centric 8, la soluzione PLM di punta di Centric Software.Abbiamo incontrato diversi fornitori di soluzioni PLM, ma Centric si è distinto su tutti”, afferma Ichac. “Leader di mercato del PLM nel settore della moda e dell’abbigliamento, Centric offre una soluzione PLM estremamente ergonomica e intuitiva, che è flessibile e veloce da implementare e per questo di semplice adozione per gli utenti.”

”Con l’aiuto del team Centric, beneficeremo delle best practice di settore per le nostre linee di prêt-à-porter, accessori e intimo”, continua Ichac. “Siamo impazienti di poter avere una visione unica e affidabile di ogni prodotto, digitalizzare i nostri processi manuali e condurre la nostra attività in modo ancora più efficiente. Centric ascolta i suoi clienti e offre una soluzione scalabile in grado di adattarsi allo sviluppo della nostra offerta di prodotti.”

 

 “Ci fa molto piacere che Camaïeu abbia scelto di implementare la soluzione PLM di Centric Software”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo orgogliosi di affiancare per questo nuovo progetto il leader francese del prêt-à-porter donna e impazienti di sostenere, ora e in futuro, la trasformazione digitale di questo brand.”

 

Richiedi Una Demo

 

Camaïeu (www.camaieu.fr

 

Fondata più di 30 anni fa, Camaïeu in Francia è un brand importante e di riferimento nel campo dell’abbigliamento prêt-à-porter donna che opera attraverso una rete di oltre 900 negozi, di cui 650 in Francia e gli altri dislocati in 22 paesi e territori in tutto il mondo. Il gruppo Camaïeu impiega oltre 5.200 dipendenti, di cui 4.000 in Francia,  che lavorano per offrire 100 nuovi prodotti ogni settimana. Camaïeu è stata riconosciuta come la migliore catena di negozi francesi dell’anno 2018-2019 nella categoria Moda Donna (Procos Trophy – Best Store Chain).

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

 

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

 

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/camaieu-azienda-francese-leader-del-pret-a-porter-sceglie-centric-software/