blog 3PAREGGI.IT Quando riparte il campionato di Serie A? Per adesso nessuno scommette sulla sicura ripartenza, anche se sono stati fatti dei passi avanti. Il Ministro dello Sport ha sottolineat...

Calcio postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog 3PAREGGI.IT Quando riparte il campionato di Serie A? Per adesso nessuno scommette sulla sicura ripartenza, anche se sono stati fatti dei passi avanti. Il Ministro dello Sport ha sottolineato che in caso di mancato accordo per la modifica del protocollo medico sanitario per la ripresa, il Governo si assumerebbe la responsabilità di dichiarare chiusa la stagione. Nell’Assemblea di Lega i 20 club di Serie A sono riusciti a trovare un accordo per provare a concludere la stagione 2019/2020. Non solo. Hanno anche formulato due ipotesi per la ripresa del campionato: prima possibilità il 13 giugno, l’alternativa è ripartire il 20 giugno. In entrambi i casi, l’ultima giornata si giocherebbe il 1° agosto. Prima del campionato però devono riprendere gli allenamenti.
Per la ripresa degli allenamenti resta fondamentale un passaggio: l’incontro fra la Federcalcio e il Comitato Tecnico Scientifico del Governo per trovare un accordo sul protocollo medico.

Fonte: https://www.3pareggi.it/serie-a-quando-riparte-il-campionato/