Prima l'utile dopo il dilettevole? Allora, la mattina, dopo pranzo, quandunque, prima il caffè, poi il cioccolato artigianale!

Alimentazione postato da kseolink || 13 anni fa

Esiste il caffè perfetto? Certo che esiste, e per avere un tale risultato occore riunire le varie componenti nel modo migliore. Innanzitutto è un problema di qualità. Per ottenere questo scopo dobbiamo sicuramente rivolgerci ad una torrefazione artigianale con una lunga e certa esperienza: così facendo, siamo certi di avere un partner della massima competenza nel settore della torrefazione del caffè, la cui professionalità assicura risultati ottimali.

E' chiaro che chi ha una comprovata esperienza nel settore può dare ottimi consigli per quel che riguarda le miscele di caffè (derivanti dal caffè in grani), consigliando al cliente le migliori sul mercato, descrivendogliene le caratteristiche, completando il tutto facendo provare la bevanda alla persona interessata.

Oltre ai fan della miscela oggi troviamo molti estimatori del caffè in cialde, visto anche il diffondersi di macchinette ad uso domestico grazie alle quali queste cialde possono essere utilizzate: sempre più persone quindi cercano la "cialda perfetta" sul mercato, e questi potenziali clienti sono sempe più esigenti.

Siamo sinceri, il caffè è qualcosa di necessario, diremmo di utile (come inizierebbe la giornata senza il caffè mattutino?), ma dove c'è l'utile c'è anche il dilettevole: per questo, dove c'è il caffè artigianale, per esempio, c'è anche il cioccolato artigianale e proliferano sempre più le aziende nelle quali viene fatta una produzione artigianale di cioccolato, per la gioia di tutti coloro che amano questo alimento e ne esigono una certa qualità. Unire l'utile al dilettevole, quindi, per una giornata davvero perfetta, significa bere caffè ed accompagnarlo con il cioccolato: basta trovare il fornitore giusto e sarete soddisfatti a 360°.

Fonte: http://www.impressioni.it/