La caduta dei capelli è un fattore che nasconde dietro di sé un mondo di perché dalla dieta allo stress fino alla fine del ciclo di vita del capello.

Caduta dei capelli : stress, dieta o ciclo di vita?

Salute e Benessere postato da carlottatinti || 12 anni fa

La caduta dei capelli. Un problema che assilla uomini e donne in modo indifferente. La caduta dei capelli non è solo sinonimo dell’età che avanza ma anche del cambio di stagione. Capita spesso che in primavera, mentre si è sotto la doccia e ci si sta lavando i capelli ci restino in mano ciuffetti della nostra chioma. Nessun allarmismo però perché è una cosa normale. I capelli, come ogni altra cosa, hanno un proprio ciclo di vita e quando cadono è perché ne stanno crescendo di nuovi. La caduta dipende anche però da come li si tratta durante l’anno : l’estate colpisce i capelli attraverso sole, il sale e il vento che li sciupano incredibilmente, mentre in inverno sono lo smog e il freddo che tendono a seccarli. Un’altra causa di una caduta imponente di capelli può essere l’alimentazione sbilanciata : la soluzione alimentare migliore è l’assunzione di tanta frutta e verdura, che contengono vitamina A, C, D e antiossidanti. Ulteriore causa della caduta sei capelli sono lo stress o una dieta drastica che porta il fisico a indebolirsi e ad essere carente dei suoi principali nutrienti. Per cercare di prevenire il problema o per aiutare dalla “guarigione” della caduta dei capelli è possibile utilizzare degli integratori alimentari ad azione rinforzante grazie a un mix di aminoacidi solforati, vitamine e minerali come la B6 e lo zinco.

Ricordatevi, come detto antecedentemente,che i capelli hanno comunque un ciclo di vita ben definito e che quando sono arrivati alla fine cadono e non si può fare molto. L’unica cosa che si può fare è proteggerli o attraverso l’assunzione di cibi naturali o rivolgendosi a negozi di vendita integratori e farsi consigliare sul prodotto migliore.