L’operazione ernia del disco così come quasi tutte le ernie discali a qualsiasi livello della colonna vertebrale possono essere risolte mediante tecniche..

C.D & C.D per l’operazione ernia del disco

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

L’operazione ernia del disco così come quasi tutte le ernie discali a qualsiasi livello della colonna vertebrale possono essere risolte mediante tecniche chirurgiche endoscopiche percutanee ed in anestesia locale.

In questo modo, con un intervento di circa 30 minuti, vengono trattate le ernie cervicali, dorsali e naturalmente le ernie lombari e l’operazione ernia del disco,con la possibilità per il paziente di un precocissimo ritorno alla normale attività lavorativa.

Per capire che cos’è l’ernia del disco dobbiamo prima cercare di capire in maniera semplice la struttura della colonna vertebrale  di cui i dischi fanno parte. 
La spina dorsale è essenzialmente costituita da ossa vertebre impilati uno sopra l’altro, che per rimanere mobili sono uniti fra di loro con delle articolazioni e dei dischi intervertebrali.

 Il disco, che si frappone fra una vertebra e l’altra e che è di natura elastica, funge non solo da connessione fra le vertebre, permettendo la mobilità fra di loro, ma anche da ammortizzatore. La colonna vertebrale regge infatti tutto il peso della metà superiore del corpo sia nella posizione eretta, o in piedi, sia nella posizione seduta.

Ciò vuol dire che abbiamo quindi costantemente delle forze di rotazione e di compressione che agiscono dall’alto verso il basso della colonna e che quindi si trasmettono alle vertebre e ai dischi e vengono da quest’ultimi attutite. 
Per capire cos’è l’ernia del disco dobbiamo vedere un po’ più da vicino la struttura del disco che è costituito fondamentalmente da un anello duro elastico esterno e da un nucleo interno morbido.  
Quando si verifica un’ernia del disco succede che l’anello duro elastico che contiene al suo interno il nucleo morbido, si lacera in un punto con fuoriuscita del materiale morbido verso il canale spinale o comunque in vicinanza dei nervi spinali. 
A seconda di quanto è grande la quantità di materiale che fuoriesce dal disco e dell’eventuale compressione che causa sui nervi, possiamo avere la comparsa di sintomi che sono essenzialmente dolore e nei casi più gravi anche una certa perdita di forza alle braccia o alle gambe. 

Per l’operazione ernia del disco la struttura all’avanguardia C.D & C.D è qualificata con metodi innovativi..visita il sito www.terapiadolorevertebrale.it