Tempi ristretti, soluzioni ideali e specifiche per ognuno e benefici concreti e sicuri, sono assicurati ad ogni cliente che sceglie di affidarsi alle competenze SB Italia.

Business Intelligence: di cosa si tratta e quali sono i suoi ambiti di applicazione

Tecnologia postato da chiarab || 7 anni fa

Quando si parla di Business Intelligence Big Data è la locuzione impiegata per definire le raccolte di informazioni, solitamente molto estese, che per essere interpretate necessitano di software e metodi analitici idonei, pensati per estrarre informazioni che possano giocare un ruolo rilevante nella costruzione di strategie aziendali future. Il fiume di informazioni presente sul web che riguarda l'operato di un'azienda, in gergo viene definito Big Data e la sua analisi serve a sondare i mercati di riferimento nonché i pareri dell'utenza. La massa di informazioni facente parte del Big Data comprende non solo i database aziendali e quindi tutte le informazioni presenti sul web comunemente definite come già strutturate, ma anche tutti quei dati non strutturati, quali le informazioni provenienti dai social media, dalle community, dai forum, dai blog, o anche i dati satellitari e le immagini. Business Intelligence e Big Data lavorano insieme ed offrono informazioni che possono essere integrate le une con le altre, tuttavia i due approcci agiscono su due piani differenti. Le informazioni estrapolate dall'uno e dall'altro metodo risultano complementari e fondamentali per l'elaborazione di una strategia comportamentale che risulti aderente alle tendenze e ai comportamenti dell'utenza. Qualsiasi azienda che vuole evolvere ed ottimizzare l'uso dei principali strumenti gestionali, può affidarsi alla professionalità di SB Italia, la società specializzata in soluzioni per la gestione ed il perfezionamento dei processi aziendali. 

Soluzioni di Business Intelligence SB Italia fa leva su un'attenzione costante alle innovazioni tecnologiche che caratterizzano il settore, nonché sulla padronanza delle migliori tecnologie disponibili sul mercato. L'offerta dei servizi specifici include attività di Big Data analysis, Business Intelligence Solutions dedicate al settore finanziario e analisi dei social media. SB Italia propone ed assicura il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi concordati, nonché studi specifici relativi alle precise esigenze del cliente, sulla base della realtà aziendale di riferimento. Il team di SB Italia che si dedica all'attività di business intelligence è esperto in vari ambiti gestionali, quali lo sviluppo di progetti di Big Data, la definizione di modelli di analisi previsionale e l'uso di metodi dedicati al monitoraggio e all'elaborazione di report periodici circa il raggiungimento degli obiettivi fissati. Tempi ristretti, soluzioni ideali e specifiche per ognuno e benefici concreti e sicuri, sono assicurati ad ogni cliente che sceglie di affidarsi alle competenze e all'esperienza di un'azienda che fa contemporaneamente leva su conoscenze specifiche e su una visione d'insieme, realmente in grado di fare la fortuna di qualsiasi impresa o attività. SB Italia è una delle poche società attive nel settore informatico che conta oltre 1000 aziende clienti, 300 mila utenti e ben vent'anni di esperienza: una rinnovata stabilità finanziaria ed una crescita continua delle proprie attività, costituiscono le principali garanzie offerte da SB Italia.