In una città grande come Roma, piena di offerte, di stimoli, di suggestioni, come è possibile orientarsi nella scelta di un corso di Burlesque? E perché, fra le mille proposte possibili, scegliere...

Burlesque a Roma: come e perché scegliere un corso burlesque

postato da saturno80 il 02/11/2017
Categoria: Servizi - tags: corso burlesque roma
Honey Madlene

In una città grande come Roma, piena di offerte, di stimoli, di suggestioni, come è possibile orientarsi nella scelta di un corso di Burlesque? E perché, fra le mille proposte possibili, scegliere proprio un corso di Burlesque? Ma soprattutto, verso quale scuola dirigere la propria scelta?

 

Scegliere di intraprendere un corso di formazione Burlesque è l’inizio di un percorso di rinascita e riscoperta, che approda al luccichìo di glitter e paillettes senza dubbio, ma che nasce dal profondo, dal desiderio di abitare con confidenza e sicurezza il proprio corpo.

 

Il proprio corpo: valore e amor proprio innanzitutto!


Il proprio corpo, si. Non quello che ci viene puntualmente proposto dal bombardamento mediatico al quale ogni donna è costantemente sottoposta, fatto di immagini irreali, stereotipi falsati e irraggiungibili, costruiti a tavolino attraverso Photoshop!

Ogni donna è speciale a modo proprio, con le proprie irripetibili caratteristiche! Il Burlesque guida e accompagna le donne durante questo cammino di consapevolezza, aiutando ognuna a convogliare l’energia verso una trasformazione fatta di amor proprio e stima personale.

Molto spesso succede che le donne si imbattano in un corso di Burlesque in un momento particolare della propria vita, che coincide con il desiderio di conferme, con la voglia di riscatto o con l’esigenza di riaffermare il proprio posto nel mondo. E questa spinta propulsiva è il motore più potente, che permette loro di lavorare su se stesse in maniera concentrata, distaccandosi con fermezza dai condizionamenti e dai giudizi esterni.

 

Quali sono le caratteristiche principali di un buon corso di burlesque?


Un corso di Burlesque in grado di fornire questi strumenti, rappresenta sicuramente la scelta vincente!

 Un corso dove le informazioni, la tecnica e i piccoli segreti di seduzione vengono trasmessi con leggerezza, sempre e comunque attraverso il gioco e l’ironia, che sono elementi fondamentali della preziosa Arte del Burlesque.

Un corso di Burlesque che ha come obiettivo principale quello di creare un ambiente sereno e privo di giudizio e rivalità, dove la complicità fra donne diventa il legante insostituibile con cui costruire le solide fondamenta della specificità di ogni donna.

 

Cosa si impara in un corso di burlesque?


Cosa si impara in un corso di Burlesque? Ad amarsi, sopra ogni cosa! A guardarsi in uno specchio con la voglia di sorridere; a valorizzare i propri punti di forza e a minimizzare le proprie imperfezioni, che spesso altro non sono che i nostri, specifici, tratti caratterizzanti. Si impara a percepire se stesse con benevolenza, partendo da dentro, dal profondo.

E come si fa? Semplice: divertendosi! Imparare a camminare e a muoversi con grazia e con sinuosità diventa un gioco in cui cimentarsi lezione dopo lezione. Imparare a far volteggiare, leggero, un boa di piume, diventa l’appuntamento settimanale a cui non si vuole rinunciare per nulla al mondo. E ancora, calze, guanti, corpetti, un tacco che slancia e che elettrizza. Ventagli di piume, palloncini colorati e nastrini con cui montare frizzanti coreografie! Insomma, un mondo parallelo in cui ogni donna, almeno una volta nella vita, dovrebbe immergersi!

 

Burlesque mon Amour, corso burlesque condotto da Honey Madlene: la scelta giusta, l’unica possibile a Roma!


All’interno del Centro Culturale Artemia, intimo e accogliente, ha sede Burlesque mon Amour, scuola di Burlesque condotta da Honey Madlene, insegnante, performer e attrice.

Il corso Base di Burlesque mon Amour  (https://www.burlesquemarket.it/corso-burlesque-base/) è il luogo dove è possibile ritrovare tutte le caratteristiche di formazione e valorizzazione del proprio io e della propria persona, guidate dalla professionalità, dall’esperienza  e dall’empatia di Honey Madlene (www.burlesquemarket.it/info-insegnante/), in grado di trasmettere le nozioni dell’Arte del Burlesque con cura e divertimento nel contempo, affinchè l’aula di formazione sia il luogo prescelto per sentirsi a proprio agio, per imparare e per debuttare su un vero e proprio palcoscenico, come coronamento e celebrazione della splendida creatura che alberga in ognuna, senza distinzioni!

Visita il sito www.burlesquemarket.it per avere tutte le informazioni sul Corso Base Burlesque mon Amour e per conoscere l’insegnante Honey Madlene!