Buoni fruttiferi poste italiane In questa semplice e veloce guida avremo modo di analizzare i punti fondamentali del buono fruttifero e di capire se sono ancora disponibili in Italia e se è ancora...

Economia postato da jacksparrow || 12 anni fa

Buoni fruttiferi poste italiane

In questa semplice e veloce guida avremo modo di analizzare i punti fondamentali del buono fruttifero e di capire se sono ancora disponibili in Italia e se è ancora possibile investirli.

Prima di tutto andiamo ad indicare che i buoni fruttiferi sono divisi in sei categorie che sono le seguenti: Buoni fruttiferi Ordinari; Buoni fruttiferi 18 mesi; Buoni fruttiferi a scadenza; Buoni fruttiferi a inflazione italiana e Buoni fruttiferi dedicati a chi non è ancora maggiorenne (ai piu piccoli, i quali libretti vengo portati aventi appunto dai genitori stessi).

I buoni fruttiferi hanno un alto margine di investimento e possono le loro durate raggiungere anche i 20 anni di età, con un minimo di 5 anni; inoltre bisogna ricordre che un buono può essere rimborsato tranquillamente e senza problemi e una volta richiesto il rimobrso si potrà ricevere tutta la quota versata pari al 100per100 più tutti gli eventuali interessi maturati fino al giorno della richiesta.

Per maggiori informazioni sui buoni fruttiferi e per chi volesse leggere la guida completa punto per punto consigliamo di accedere alla seguente pagina: guida e news sui buoni fruttiferi

Fonte: http://finanziamenti-on-line.it/guida-buoni-fruttiferi-documenti-e-investimenti_post-14866.html