Arriva un altro colpo di scena sulla questione Brexit. Chi non si era lasciato andare a facili entusiasmi evidentemente aveva ragione, perché l'accordo tra Londra e Ue per regolare l'uscita della G...

Brexit, è di nuovo caos: rinviato voto in Parlamento

Finanza postato da serpentediterra || 5 anni fa

Arriva un altro colpo di scena sulla questione Brexit. Chi non si era lasciato andare a facili entusiasmi evidentemente aveva ragione, perché l'accordo tra Londra e Ue per regolare l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa non approderà in Parlamento domani, come era in calendario già da tempo. La premier inglese May ha infatti deciso di rinviare questo appuntamento.

Dietrofront su Brexit

La prospettiva di un voto contrario alla Camera dei Comuni ha convinto la leader dei conservatori a chiedere un nuovo confronto alla UE sul testo (sul backstop, la clausola di salvaguardia sul confine irlandese), in modo da avere maggiori concessioni sulla Brexit. In questo modo potrebbe convincere una parte della opposizione che l'intesa non è troppo filoeuropeista. Del resto che le cose non fossero ben accette a molti era evidente, vista l'ondata di dimissioni dal Governo conservatore subito dopo l'intesa con la UE.

Questa nuova baraonda ha finito per mettere sotto pressione la sterlina inglese, che ha scambiato arrivando a toccare i minimi dal aprile 2017: 1,2521 sul dollaro mentre l'euro vale 0,90 sul pound. Talmente tanti e tali sono stati gli scossoni recenti al pound, che quasi sembrava di fare Trading con i bitcoin Italia

La UE ha gà detto no

Dalla UE però già si sono levate voci contrarie a una rivisitazione dell'intesa: "l'accordo attuale è il migliore che potessimo offrire. I negoziati sono chiusi”, ha affermato il Ministro degli affari esteri francese Jean-Yves Le Drian. Proprio oggi è paraltro arrivato il parere della Corte di Giustizia Europea, che ha confermato che se il governo volesse, potrebbe fermare unilateralmente la Brexit. Parere comunque inutile dal momento che il governo inglese non ha intenzione di approfittarne.

Suggerimento: chi è interessato agli investimenti online, dovrebbe studiare anche gli esempi swing trading strategia forex.

Tuttavia, tra gli scenari considerati c'è anche quello di un secondo referendum. Sarebbe una ipotesi che alcuni ministri del governo britannico starebbero seriamente valutando.