In un mondo post-apocalittico un gruppo di ribelli lotta per riaffermare la libertà dell'uomo.
postato da RecensioneLibro il 16/08/2016
Categoria: Letteratura - tags: commento + libro + recensione + scrittore
Brazer

Brazer è il titolo del libro scritto da Andrea Costantin in cui si narrano le vicende di un mondo post-apocalittico, governato dalla crudeltà. Val è il protagonista del romanzo di Costantin: un orfano sopravvissuto all'ultima guerra nucleare, cresciuto in una zona del pianeta denominata Banta.

Dopo l'ultimo conflitto, il mondo è sprofondato in un moderno Medioevo, governato dall'ingiustizia e dominato da un Governo Centrale dispotico e totalitarista. Inoltre, una parte del pianeta Terra ha visto l'arrivo dei Grenzierani: creature arrivate dallo spazio. L'autore descrive con precisione la ferocia e la crudeltà della vita organizzata dal Governo Centrale. Le città ricostruite, infatti, sono tenute in vita da coltivatori di terra che il Governo sfrutta fino alla loro morte.

In questo quadro desolante l'unica speranza di cambiamento è data dall'esercito: un contingente di volontari che combatte contro gli spietati invasori. Val decide di combattere contro il Governo Centrale, unendosi a un gruppo di scienziati ribelli che hanno costruito Brazer, un potentissimo robot da combattimento.

Il caloroso omaggio di Andrea Costantin ai manga e ai cartoni animati degli anni Ottanta si concretizza in un libro che presenta le caratteristiche tipiche del genere fantasy, con una particolare attenzione a tematiche sociali. Il senso di appartenenza, la cittadinanza e la libertà sono alcuni dei principi che muovono Val, Brazer e i ribelli verso la costruzione di un mondo migliore.

Nell'anno 20XX, dopo che l'umanità ha toccato il suo punto più basso scatenando l'ennesima guerra, c'è ancora la speranza di un mondo migliore, grazie alla forza del Brazer e al cuore di Val.
Andrea Constantin costruisce uno scenario fantascientifico ricco di riferimenti alla cultura pop degli anni Ottanta e muove i suoi personaggi all'interno di una trama lineare.

La seconda parte del libro Brazer, contiene una raccolta di poesie, forma letteraria in assoluto contrasto con il romanzo fantasy. In questo modo Constantin unisce, in un unico libro, la sua passione per la poesia e quella per il romanzo, ottenendo un buon risultato.

Acquista il libro Brazer su Youcanprint

 

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/brazer-ebook.html

Fonte: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/brazer-ebook.html