bowdrop, è la nuova homepage con i link ai siti, i quotidiani, le caselle di posta, di yahoo, libero, gmail, hotmail. Inoltre ha un motore di ricerca (powered by google) utile se devi cercare documenti...

bowdrop la tua nuova homepage

Internet postato da emanuelec || 13 anni fa

Lo slogan scelto da www.bowdrop.it è:

"bowdrop, la tua nuova homepage"

ed effettivamente per essere appena nato, ha le carte in regola per diventare un'homepage per molti utenti, ma vediamo di cosa si tratta meglio, bowdrop è un nuovo sito uscito in questi giorni in fase beta, lo staff ci dice che questo è solo l'inizio e che a breve usciranno nuove features, ma per ora non vogliono svelarci molto. Però vogliono raccontarci com'è nata l'idea di questa homepage "...stavamo studiando le parole più cercate in internet, seguivamo i trend, analizzavamo per quanto tempo si muoveva l'"onda" di alcune parole... E alla fine ci siamo ritrovati con dei risultati molto interessanti, ci siamo creati un sistema di catalogazione nostro dove abbiamo diviso le parole in tre categorie:

1.Sai quello che stai cercando e sai quello che vuoi trovare. In questo gruppo di parole troviamo facebook, o yahoo mail, o libero mail. Molte persone cercano queste parole attraverso il motore di ricerca e sanno benissimo cosa vogliono trovare.
Proprio per questi utenti, abbiamo creato una barra nella parte più alta del sito con delle icone che portano gli utenti direttamente alle pagine che desiderano. (Siamo sicuri che molti utenti una volta provata la comodità imposterrano bowdrop come homepage)
2. Le parole che sono sempre costanti, ma in realtà non sappiamo bene che sito vogliamo visitare, in questo campo rientrano parole come meteo, annunci, assicurazioni...
Beh per queste parole stiamo lavorando su un progetto veramente interessante, ma per ora non vi possiamo anticipare nulla, però dovremmo essere all'incirca tra una decina di giorni massimo.
3. Le parole che hanno un grande eco ma perdurano per brevi periodi. Sono le parole che tutti cercano in un determinato periodo, per esempio "mondiali 2010", o quando avviene qualche incidente "Michael Jackson" (in un breve lasso di tempo tutti cercavano il nome di Micheal Jackson tanto da far cadere i server di Google).
Per questo tipo di parole abbiamo creato quattro 4 box che potete vedere nella parte inferiore di www.bowdrop.it i due box più in alto sono composti da testi che cliccando sulla parole esegue direttamente la ricerca su Google, ottimo anche se avete un tablet o ipad, non serve che digitiate nulla. Mentre gli altri due box inferiori eseguono lo stesso lavoro ma sono più visuali, visto che si tratta delle parole più ricercate tra le immagini e i prodotti più ricercati.
Un'ultima cosa da sottolineare è il motore di ricerca che è "powered by Google" ma dove sono stati aggiunti delle "features" veramente interessanti, perché semplicemente smarcando "files" potete scegliere il tipo di documento che volete, se vi serve un curriculum in word o pdf o txt, e anche l'azione combinata per esempio un curriculum in Inglese Francese Spagnolo basta che selezionate la lingua nella quale volete ottenere i risultati.
..."
Intanto vi ringraziamo per averci raccontato dell'inizio di quest'avventura...
"Scusami ancora una cosa, ci tenevo a sottolineare che il progetto è tutto made in Italy, sia l'idea che lo sviluppo"
Ok, una piacevole precisazione, soprattutto in un campo dove le nuove idee nel mondo del web ci sono solo alcune mosche bianche italiane.
Grazie mille e ci vediamo presto quando ci racconterete di cosa vi siete inventati per il punto 2.
Grazie a te, e vedrai che sarà una bella sorpresa, e ringrazio anche tutti i lettori che verranno a farci visita e imposteranno bowdrop come propria homepage.

Vi aspettiamo in molti, ovviamente la vostra opinione è importante per noi, dunque fateci sapere cosa vi piace e cosa non vi piace.