Boviar produce e fornisce strumentazione per la diagnostica, progetta sistemi integrati all’avanguardia per il monitoraggio.

Servizi postato da mondointernet2009 || 12 anni fa

Boviar produce e fornisce strumentazione per la diagnostica, progetta sistemi integrati all’avanguardia per il monitoraggio, soddisfando in maniera innovativa tutte le esigenze sull’affidabilità e la sicurezza delle opere civili, industriali e monumentali.
Per aderire alle diverse richieste, l'azienda progetta soluzioni hardware e software modulari che vi permettono di avere molteplici configurazioni per l’acquisizione e la gestione dati con l’uso dei sensori più adatti ad ogni applicazione.
La progettazione e la fornitura dei nuovi sistemi , anche
wireless Tnode Wdas Edas e delle apparecchiature per prove non distruttive sono concepite proprio per soddisfare le nuove esigenze di mercato.


I principali software offerti da Boviar sono:

  • Piattaforma DAS (Data Acquisition System): tale famiglia di prodotti #DAS (EDAS, TNode, wDAS) fornisce tutti gli accessori per l’acquisizione e la gestione di parametri fisici d’ambiente consentendo la raccolta di dati negli ambienti più disparati. Le applicazioni per il monitoraggio ambientale, geotecnico e strutturale, dove è richiesta anche una bassa invasività degli ambienti dell’elettronica e degli accessori è resa possibile dalla integrazione delle disparate tecnologie wireless e web oriented. Dalla gestione multicanale locale e remota anche a bassissima potenza con sistemi a batterie dotati di lunga autonomia, i prodotti della linea #DAS esibiscono ottime caratteristiche di misura e di integrabilità. La facilità e modularità d’uso ne fanno uno strumento di indagine per la singola applicazione e per la rete di monitoraggio integrata.La gamma dei sensori gestibili da questi prodotti è la più variegata. Sono contemplati infatti i prodotti offerti dai maggiori produttori del mercato italiano ed internazionale.
  • Sistema Multifunzione MCHA: in grado di effettuare diversi controlli non distruttivi su pali ed elementi di fondazione sia di tipo cross-hole nel rispetto delle normative ASTM D6760-02 , inoltre può essere impiegata per l’esecuzione di indagini a contatto ultrasoniche e soniche per la caratterizzazione di materiali nel rispetto della normativa UNI 9524. MCHA ad oggi è l’unica che consente di effettuare prove cross-hole contemporaneamente lungo tre percorsi di misura nei pali o diaframmi attrezzati con più di due tubi, riducendo di 2/3 il tempo impiegato per l’esecuzione. Grazie all’alta potenza dei trasmettitori ed all’elevata sensibilità dei ricevitori piezoelettrici di tipo attivo, MCHA consente di effettuare registrazioni con distanze tra i tubi di misura superiori ai 2,5 m.

http://www.edilizia.com/azienda/Boviar-Srl

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/Boviar-Srl