[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=M8mcHyfFvQI&feature=PlayList&p=8A34D2C191F1B568&playnext_from=PL&playnext=1&index=24[/youtube]Bosu ball,è un attrezzo costituito da una c...

Bosu ball! Cosi' pratico da utilizzarlo anche a casa.

Sport postato da Benedetto || 13 anni fa

Bosu ball,è un attrezzo costituito da una cupola semisferica con un basamento un plastica dura con diametro di circa 65 cm.Quest’attrezzo è stato inventato da David Weck ed introdotto nell’ambito sportivo nell’autunno del 1999, dove un prototipo fu consegnato ad un gruppo selezionato di professionisti e di squadre olimpiche.
La risposta fu così sorprendente che l’effetto “passaparola” fece giungere in poco tempo il Bosu ball nelle squadre di  atletica degli USA.
Esso si adatta perfettamente all’utilizzo nell’ambito del fitness in quanto la sua versatilità lo rende unico per la creazione di lezioni polifunzionali, per sessioni di allenamento ed esercizi ad alta intensità.
Oltre ad essere utilizzato nel fitness, Bosu ball- è utilissimo per allenamenti sportivi come calcio, sci, basket, pallavolo, golf, football americano, scherma, boxe e tutte quelle attività dove è importante l’equilibrio ed il bilanciamento del corpo. E’ ormai indispensabile negli studi Pilates ed ha un prezioso utilizzo nei centri fisioterapici per la riabilitazione post traumatica e dopo operazioni chirurgiche agli arti inferiori ed alle anche. E’ molto apprezzato per la creazione di circuiti di allenamento.