La nuova linea evolutiva di accessori per l’alimentazione di Suavinex accompagna i bimbi nel percorso di acquisizione dell’autonomia nel momento del pasto, sia dentro che fuori casa.    Alicante...

“BOOO! Feeding Collection” di Suavinex: imparare a mangiare da soli è un gioco da bambini

Attualità postato da pragmatika || 6 anni fa

La nuova linea evolutiva di accessori per l’alimentazione di Suavinex accompagna i bimbi nel percorso di acquisizione dell’autonomia nel momento del pasto, sia dentro che fuori casa. 

 

Alicante, 28 giugno 2017 - Imparare a mangiare da soli è un percorso importante per i bambini. Ecco perché Suavinex, brand di riferimento nel settore della puericultura leggera, ha pensato di affiancarli in questo significativo momento della loro crescita con “BOOO! Feeding Collection”, la nuova linea evolutiva di accessori per l’alimentazione.

 

Ergonomici e leggeri, gli accessori della nuova linea di Suavinex sono caratterizzati da un design accattivante che vede la presenza sui diversi prodotti di simpatici mostricciattoli che rendono i pasti principali e le merende esperienze divertenti e piacevoli.

 

La peculiarità di “BOOO! Feeding Collection” consiste nel fatto che è composta da prodotti che seguono i progressi delle diverse fasi di apprendimento dei bambini.

La gamma, infatti, si compone di diverse tipologie di accessori. Si parte con i prodotti “learning”, appositamente studiati per la fascia da 0 a 6 mesi e ideali per iniziare il percorso di acquisizione dei meccanismi di base per bere e mangiare da soli. Dai 6 mesi fino a 2 anni e oltre, per consolidare le competenze acquisite, la nuova gamma Suavinex propone invece gli accessori “training” che aiutano i bambini a compiere un ulteriore passo verso la completa autonomia.

 

Naturalmente Suavinex ha pensato anche a quando le famiglie si trovano fuori casa. Con i prodotti “outdoors” di “BOOO! Feeding Collection” mamme e papà hanno a disposizione supporti preziosi da utilizzare per continuare a stimolare i propri bimbi all’autonomia anche quando si trovano, per esempio, in spiaggia o al parco per merenda.

 

Tra i prodotti “learning” della linea Suavinex troviamo il Bipack biberon, composto da 2 biberon da 270 ml con tettarella anatomica in silicone; First, un biberon da 150 ml con manici a beccuccio in silicone; Second, un biberon da 270 ml studiato per facilitare il passaggio dal biberon con tettarella alle prime learning cup. A completare gli accessori “learning”, i cucchiaini in silicone morbidi, per le prime pappe nella fase in cui le gengive sono più sensibili per la dentizione, e rigidi, per la somministrazione di pappe e omogeneizzati.

 

Gli accessori “training”, che prevedono anch’essi un Bipack biberon da 360 ml, includono una Learning Cup con manici e beccuccio rigido per supportare il bambino nel passaggio dal biberon al bicchiere; Third, una borraccia sport da 360 ml permette al bambino di esercitarsi a bere da solo grazie alla sua ergonomia che permette una facile presa e manipolazione. Sempre per imparare a bere in autonomia nei prodotti “training” è inclusa la 360° Trainer Cup, un bicchiere con manici e disco anti-goccia per bere da qualunque parte del bordo senza bagnarsi e la Straw Trainer Cup, un bicchiere con cannuccia, ideale per l’utilizzo fuori casa.

A completamento degli accessori “training” vi sono il set di svezzamento da 5 pezzi (piattino, scodella, tazza, cucchiaino e tovaglietta) e un set di posate con astuccio studiate appositamente per un uso autonomo da parte del bambino, sfruttabili anche fuori casa grazie all’astuccio con la pratica chiusura a clic che le rende trasportabili ovunque.

 

Infine, per gli utilizzi “outdoor”, la linea “BOOO! Feeding Collection” prevede un dosatore latte per il trasporto del latte in polvere o dei cereali in modo da preparare nel modo nel modo più igienico e comodo le dosi del bambino; Bentoo, un pratico set di piatti combinabili trasportabile facilmente in una borsa; Set on the Go, composto da cucchiaio, portacucchiaio e reggibavaglino (quest’ultimo può essere acquistato anche separatamente). A completare gli accessori per il “fuori casa” un utilissimo rialzo da sedia – pieghevole, idrorepellente e facile da pulire -  che permette al bambino di sedere a tavola con gli adulti.

 

La linea evolutiva “BOOO! Feeding Collection” è disponibile nei negozi specializzati di prima infanzia e in farmacia distribuiti in esclusiva da Suavinex Italia (numero verde 800 96 90 83; infoitalia@suavinex.com) al prezzo consigliato di:

 

Bipack biberon (270 ml): Euro 13,99

Biberon First (150 ml): Euro 11,60

Biberon second (270 ml): Euro 12,20

Biberon third beccuccio sporty: Euro 11,60

Tazza antigoccia: Euro 10,10

Tazza con cannuccia: Euro 12,20

Tazza 360°: Euro 14,68

Cucchiaio silicone assortito: Euro 7,04

Cucchiai 2 unità assortito: Euro 4,59

Set posate: Euro 5,99

Dosatore latte in polvere: Euro 8,80

Set bantoo piatti combinabili: Euro 18,20

Set portaposate + cucchiaino: Euro 12,48

Reggibavaglino: Euro 6,02

Set svezzamento: Euro 30,20

Rialzo da sedia: Euro 44,00