blog UNACASAPIUGRANDE.IT Il bonusfacciate è un'opportunità davvero importante per il lavoro e per chi ha da rinnovare le facciate di un palazzo. Gli amministratori di condominio sono in fibrillazi...

Economia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog UNACASAPIUGRANDE.IT Il bonusfacciate è un'opportunità davvero importante per il lavoro e per chi ha da rinnovare le facciate di un palazzo. Gli amministratori di condominio sono in fibrillazione. Il 90% di detrazioni fiscali per chi rinnova la facciata del palazzo.
La novità più importante è che il bonus copre anche i lavori iniziati nel 2019, ma non l’unico motivo per leggere attentamente la circolare che specifica tutti i lavori che possono essere portati in detrazione.
In pratica è detraibile qualsiasi lavoro a cui è soggetta la vista esterna del palazzo, quindi anche i balconi, i fregi architettonici, le grondaie ecc.
Beneficiano della detrazione anche le spese per perizie, sopralluoghi, progettazione dei lavori, installazioni di ponteggi.
Per avere la detrazione del 90% occorre effettuare il pagamento mediante bonifico bancario o postale (anche “on line”) dal quale risulti:
la causale del versamento il codice fiscale del beneficiario della detrazione il numero di partita Iva o il codice fiscale del soggetto a favore del quale è effettuato il bonifico (ditta o professionista che ha effettuato i lavori).

Fonte: https://www.unacasapiugrande.it/bonus-facciate-2020-anche-per-i-lavori-iniziati-nel-2019/