Grazie al Decreto Crescita, il bonus condizionatori 2019 consente ai contribuenti di avvalersi di uno sconto sostanzioso all'atto dell'acquisto del proprio apparecchio nuovo.   Che cos'è il bonus c...

Bonus condizionatori 2019, tutto quello che c'è da sapere

Utilità postato da landik || 4 anni fa

Grazie al Decreto Crescita, il bonus condizionatori 2019 consente ai contribuenti di avvalersi di uno sconto sostanzioso all'atto dell'acquisto del proprio apparecchio nuovo.

 

Che cos'è il bonus condizionatori 2019

 

Il bonus climatizzatori 2019 prevede uno sconto immediato del 50% sull'acquisto di un condizionatore ecologico ad alto rendimento energetico, ovvero A+ o superiori. Tale bonus è sancito dal Decreto Crescita, ma se l'acquisto coincide con la ristrutturazione della propria casa o dell'edificio all'interno del quale si abita, è possibile avere altresì l'IVA agevolata al 10%.

 

Come funziona il bonus condizionatori 2019

 

Il bonus condizionatori 2019 è valido sia che tu stia ristrutturando casa, sia che tu voglia sostituire il tuo impianto di riscaldamento con uno a pompa di calore o, ancora, se devi semplicemente rinnovare il tuo parco impianti di raffrescamento. In tutti questi casi, puoi ottenere il 50% di sconto immediato sull'acquisto di uno o più climatizzatori, a patto di recarti presso esercizi commerciali convenzionati ed aderenti al Decreto Crescita e di acquistare apparecchi con classe energetica A+ o superiori.

 

Attenzione, però: chi usufruisce del bonus climatizzatori non può accedere alle detrazioni previste dall'Ecobonus e viceversa.

 

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie di Firenze, Idrofast.