Scegliere le bomboniere perfette in grado di ricordare  grandi occasioni non è un compito così semplice. Le bomboniere da battesimo solidali potrebbero essere la soluzione adatta per rendere unica...

Bomboniere Solidali da Battesimo, per una Giornata Indimenticabile

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Scegliere le bomboniere perfette in grado di ricordare  grandi occasioni non è un compito così semplice. Le bomboniere da battesimo solidali potrebbero essere la soluzione adatta per rendere unica la vostra giornata.

Scegliere le bomboniere per il battesimo

Il battesimo è un sacramento molto importante per voi e vostro figlio, segnerà l’inizio di un lungo percorso. Per questo motivo è necessario organizzare al meglio la cerimonia, il pranzo, gli invitati e le bomboniere. Organizzare tutto al meglio sembra essere una vera e propria sfida. Se è arrivato il momento delle bomboniere, vi sarete accorti di quante bomboniere esistono in commercio, bomboniere per la cresima, la comunione, il matrimonio, la laurea, ma anche per il battesimo. Le bomboniere di questa giornata dovranno essere semplici ma in grado di ricordare questo primo grande evento. Potrete optare per una bomboniera fatta a mano, una da comporre o le bomboniere preconfezionate. Il colore lo potrete scegliere in base al sesso del bambino, ma se non siete alla ricerca di una bomboniera classica potrete optare per bomboniere colorate e particolari. Se volete rendere il tutto ancor più unico potrete acquistare tali prodotti presso le varie associazioni che operano  a livello nazionale o internazionale. In questo modo sosterrete il loro progetti attraverso  l’acquisto delle bomboniere, e trasformerete il battesimo in una giornata unica non solo per voi ma anche per i destinatari dei progetti associativi.

Bomboniere classiche e originali

Come avrete capito la varietà dei prodotti in commercio sono davvero tanti. Se optate per una bomboniera classica potrete scegliere tra scatoline o sacchettini, oppure barattoli in vetro o in ceramica. Ma se volete rendere la vostra bomboniera unica potrete realizzare con l’aiuto dei materiali solidali, bomboniere in legno, in iuta oppure tralasciare la classica bomboniera, optare per un regalo simbolico ed organizzare una bella confettata. Se scegliete le bomboniere classiche dovrete scegliere il porta confetti tra diversi materiali: carta, plastica, stoffa, ceramica e tulle. Tutti questi materiali sono perfetti per creare una bomboniera molto elegante. Una volta fatto ciò dovrete scegliere i confetti. Vista la varietà di confetti il consiglio è quello di assaggiarli e di scegliere il gusto che più vi piace in relazione alla stagione in cui festeggerete il battesimo. Il colore dei confetti potrà essere azzurro o rosa, anche il bianco non è da tralasciare, mentre se vorrete dare un tocco di colore potrete optare per colori più a accesi o a varianti di rosa e azzurro, per esempio un lilla per le bambine e un verde o blu per i bambini. Dopo avere scelto il mix perfetto potrete decidere il fiocchetto con cui chiudere la bomboniera. Per una bomboniera elegante la scelta potrà ricadere su classici nastri in raso, mentre se opterete per una bomboniera originale, potrete scegliere spaghi, o nastri di carta colorati. Infine dovrete andare alla ricerca del bigliettino. Anche in questo caso le varianti sono tante, dalla classica carta e cartoncino a etichette in legno o in ceramica con inciso il nome del festeggiato/a e la data del battesimo. A tutto ciò se vorrete potrete allegare un piccolo pensierino, originale è la scelta di prodotti equosolidali, un modo per dare maggiore valore alla vostra bomboniera. Non vi resta che scegliere la soluzione più adatta alla vostra giornata. Buon Lavoro!