Per diverse occasioni di festa è consuetudine rendere il momento e il ricordo ancor più speciale e indimenticabile nella mente e nel cuore dei festeggiati e degli invitati regalando una bomboniera....

Bomboniere: Perché Sceglierle Equosolidali

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

Per diverse occasioni di festa è consuetudine rendere il momento e il ricordo ancor più speciale e indimenticabile nella mente e nel cuore dei festeggiati e degli invitati regalando una bomboniera. Le bomboniere sono il simbolo del ricordo della festa e della giornata passata in compagnia dei parenti e degli amici più cari e ne esistono di ogni tipo per ogni ricorrenza: battesimi, cresime e prime comunioni dei più piccoli, ma anche per i matrimoni e le nascite di nuovi figli.  

Perché Scegliere Bomboniere Equosolidali

C’è chi ritiene corretto in simili occasioni pensare anche agli altri, non solo ai protagonisti della giornata e sente la necessità di voler fare del bene e aiutare gli altri. Ciò è possibile anche con un piccolo gesto come quello di acquistare bomboniere equosolidali. Le bomboniere equo solidali hanno i design più svariati, e si trovano sia in forma classica che in forme più elaborate e stravaganti. Sono molto economiche, proprio come le normali bomboniere. Tantissime associazioni non governative e organizzazioni non profit, Onlus e piccoli centri di volontariato scelgono di vendere bomboniere come fonte per ricavare fondi da devolvere per aiutare chi ha bisogno di cure e attenzioni e non è in grado di permetterselo. Sostenere organizzazioni senza scopo di lucro significa sostenere non solo i volontari, ma contribuire anche alla realizzazione e al miglioramento di svariati programmi di ricerca e aiuto. Le associazioni sono tante e si occupano di diversi temi: dalla salvaguardia dell’ambiente alla protezione degli animali, fino alla sensibilizzazione su malattie rare e ricerca scientifica, altre si occupano invece di aiutare bambini e persone costrette a vivere in povertà o a portare aiuti umanitaria popolazioni bisognose. Le bomboniere equosolidali sono quindi la soluzione migliore per chi ha cuore la felicità e il benessere di tutti!  

Quali Bomboniere Regalare

Esistono in commercio bomboniere di ogni forma, grandezza e colore che soddisfano ingiusti e lo stile di tutti quanti! Si possono comprare già pronte e trovare bomboniere economiche è semplice e veloce. Come già detto esistono non solo i classici sacchettini con fiocchetto da riempire con buonissimi confetti, ma anche bomboniere dal design più fantasioso, come ad esempio pergamene, scatoline porta oggetti, piccoli oggetti di artigianato che ricordano le forme della natura e degli animali, e tante altre! Per chi invece preferisce il fai da te e da più valore alle cose fatte a mano, realizzare delle bomboniere originali, eleganti e belle sarà semplicissimo. Quello che occorre è solo un po’ di fantasia e di creatività e tanta voglia di creare! Idee nuove e originali per bomboniere non sono difficili da trovare: basta guardarsi un po’ intorno e pensare soprattutto a cosa piace particolarmente alla persona e o alle persone che stanno per ricevere il sacramento.