Quando si tratta di matrimonio, il galateo impone delle cerimonie che risulterebbero molto uguali tra di loro.

Cultura e Società postato da RebeccaN || 7 anni fa

Quando si tratta di matrimonio, il galateo impone delle cerimonie che risulterebbero molto uguali tra di loro. Non solo, anche i minimi dettagli, tra cui fiori, gesti, fotografie, intimo, vestiti e tutto il resto, sono legati ad una tradizione radicata nei secoli che lascia poco spazio alla fantasia. In ogni caso, dal momento in cui questo è il giorno più importante della vostra vita, rendetelo più vicino al vostro stile, che se sarà classico e sognate da sempre il matrimonio tradizionale da tantissimi invitati e vestito bianco, ben venga! In alternativa potete rompere le rigide regole e creare tutto su misura per voi e la vostra dolce metà, studiando i minimi dettagli secondo i vostri gusti. Ad esempio è possibile ricorrere a bomboniere per il matrimonio originali, ma anche  un vestito da sposa fuori dagli schemi, magari rosso, o una festa a tema in cui tutti si vestiranno secondo lo stile che avete scelto.

Alcune Idee di Bomboniere per il Matrimonio Originali

La bomboniera, si sa, è il biglietto da visita per un banchetto o un evento, quindi deve anticipare agli invitati qualche piccolo dettaglio su cosa aspettarsi il giorno della cerimonia. Se avete optato per un matrimonio originale, la bomboniera deve assolutamente essere in linea con lo stile, sorprendendo gli ospiti che la riceveranno. In commercio trovate già delle idee carine di bomboniere originali, ma la cosa che rende ancora più speciali questi oggetti, è il fatto che possono essere qualsiasi cosa che possiate regalare a degli ospiti. Infatti queste possono essere dei barattolini di marmellata o di crema di nocciole, piuttosto che delle mini bottiglie di spumante, o dei libri che vi piacciono particolarmente, piuttosto che dei piccoli bonsai di piante grasse.

Come Creare in Casa le Bomboniere per il Matrimonio più Originali

Il bello delle bomboniere per il matrimonio originali, è il fatto che lasciano spazio alla fantasia e alla creatività, infatti potrete crearle da zero a mano, producendo degli oggetti che parlino di voi. Se opterete per una bomboniera commestibile, potreste incaricarvi di cucinare di persona dei biscottini da regalare, piuttosto che dei piccoli cupcakes, o dei taralli che con la loro forma ricorderanno la fede nuziale. Se invece voleste creare qualcosa di un po’ più duraturo potreste acquistare stoffe colorate e lavanda secca e creare dei profuma cassetti; altra idea carina possono essere dei segnalibro che decorerete di persona.

Qualunque sia la bomboniera che sceglierete per il grande giorno, i vostri ospiti apprezzeranno l’originalità soprattutto se dietro un oggetto pieno di significato simbolico si nasconde il vostro lavoro.

Fonte: http://www.bazarsolidale.org/bomboniere-solidali/matrimonio