La cresima è un momento importante e di svolta nella vita di un giovane cristiano e secondo la tradizione si è soliti organizzare un ricevimento e una festa per festeggiare la giornata di gioia e di crescita.

Intrattenimento postato da LucianaM || 7 anni fa

La cresima è un momento importante e di svolta nella vita di un giovane cristiano e secondo la tradizione si è soliti organizzare un ricevimento e una festa per festeggiare la giornata di gioia e di crescita. La cresima rappresenta anche un momento di unione della famiglia e degli amici per passare una giornata speciale insieme e fare i migliori auguri al giovane ragazzo che finalmente è completo e più vicino al Signore.

Sempre secondo la tradizione la cresima è il momento e l’occasione perfetta per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla gioia della giornata e per aver condiviso una festa e una gioia cosi grande insieme a voi.

Ecco i nostri suggerimenti sulle bomboniere per la cresima di un maschio.

 

Le Bomboniere Classiche da Cresima

Le bomboniere classiche sono rappresentate da scatoline colorate di plastica o cartoncino, piene di confetti, con magari delle scritte e degli auguri al suo interno e decorate che fiocchetti e nastrini. In alternativa si trovano i tradizionali sacchettini di stoffa o organza porta confetti.

Molto spesso però le bomboniere della cresima vengono dimenticate in bui cassetti o polverose mensole in casa e restano li per anni. A molte persone non piace che succeda e si adoperano per trovare idee sempre più originali e nuove per regalare bomboniere utili che possono venire usate tutti i giorni. Questo genere di bomboniere per la cresima di un maschio possono essere qualunque oggetto di uso quotidiano: porta chiavi, apri bottiglie, taglia pizza, mollette e tante altre cose. C’è chi regala anche candele profumate, vasetti di miele o marmellata fatta in casa, piantine in formato mignon, eccetera, e accompagna questi regalini con bigliettini scritti a mano o pergamene con messaggi speciali per ognuno degli invitati.

 

Bomboniere Fai da Te per la Cresima di Lui

Anche il fai da te è molto amato per le bomboniere per la cresima del maschio: in questo caso non ci sono regole! Se siete ragazzi creativi, potete finalmente dare sfogo alla vostra creatività e dar vita alle vostre opere. Potete per esempio prendere spunto dagli invitati stessi e pensare a delle bomboniere personalizzate da regalare il giorno della vostra cresima. Potete per esempio prendere dei vecchi oggetti da buttare via, riciclarli e decorarli, dandogli cosi una nuova vita.

 

Bomboniere Equosolidali

L’ultimo suggerimento per chi è alla ricerca di bomboniere per la cresima di un maschio è quello di considerare le bomboniere equosolidali. Se oltre a rendere più colorata la cresima del vostro ragazzo, sentite la volontà di volere aiutare anche altre persone, meno fortunate, e sostenere associazioni benefiche e senza scopo di lucro, che si occupano di diversi temi e offrono aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno, potete optare per delle bomboniere equosolidali e contribuire con un cosi piccolo gesto e un costo minimo a raggiungere lo scopo dell’associazione che preferite. Molte associazioni vendono infatti bomboniere equosolidali di tutti i tipi e di tutti i colori: dai classici porta-confetti di organza, a pergamene con messaggi personalizzabili e spesso propongono idee nuove e fresche e bomboniere molto fantasiose e simpatiche.

Fonte: https://momenti.legadelfilodoro.it