Pensare a quali bomboniere comprare ti snerva? Sceglierle, ordinarle, ma soprattutto pagarle, è diventato un peso? Probabilmente la soluzione per te è orientarti verso l’acquisto di una bomboniera...

Bomboniera Solidale: un Vero Gesto Nobile di Amore

Cultura e Società postato da SergioMilli || 5 anni fa

Pensare a quali bomboniere comprare ti snerva? Sceglierle, ordinarle, ma soprattutto pagarle, è diventato un peso? Probabilmente la soluzione per te è orientarti verso l’acquisto di una bomboniera solidale per i tuoi invitati. In commercio vediamo così tanti pensierini di pessima qualità rivenduti ad un prezzo spropositato. Di fatto, negli ultimi anni regalare questi oggettini è diventato un business e nei negozi si trova davvero di tutto. Del resto, essendo un’abitudine, non si può non fare: è praticamente diventato un acquisto obbligatorio. Questo fa si che questo bellissimo gesto di amore e di condivisione si trasformi nell’ennesima arma di cui si servono materialismo e consumismo. Ma noi non cerchiamo questo per incoronare e festeggiare la nostra celebrazione. Vorremmo un pensiero autentico e di qualità, in grado di rispecchiare le emozioni che proveremo in quel giorno speciale.

Una volta che scoprirete il mondo del solidale sarà difficile uscirne. Anche solamente tramite acquisti di modesta entità, avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi quanto riescono a fare le organizzazione e le associazioni no profit che lavorano in questo campo. Le vostre bomboniere non sarà il solito investimento fatto tanto per, come del resto capita il più delle volte quando si organizza una cerimonia. Non si tratterà più di pensierini che finiranno nel dimenticatoio uno dopo l’altro. Il ricavato verrà devoluto a fin di bene. Adesso vediamo come.

 

Regalare Bomboniere Solidali ai Propri Invitati è un Gesto Nobile

Come abbiamo già detto, è bene bandire consumismo e materialismo alle cerimonie più belle e significative della nostra vita. Optando per l’acquisto di questo tipo di bomboniere significa fare del bene al prossimo in modo gratuito. Si tratta di un gesto di amore vero, che non richiede alcuno sforzo ma che ripaga immensamente. Avrete la possibilità di condividere la gioia e la felicità dei vostri momenti con persone bisognose e in cerca di aiuto.

L’associazione alla quale vi rivolgerete senza alcun dubbio vi illustrerà i progetti in corso e quelli futuri: potrete così scegliere in che modo investire la quota ricavata. Vi renderete conto di quanto sia facile e gratificante sostenere gli altri, anche se si tratta di persone che non conosciamo direttamente. Sarà un bellissimo modo per vedere i nostri soldi ben spesi e non, come al solito, praticamente buttati per comprare dei semplici oggettini da riporre in vetrinette, scatoloni o chissà dove. Acquistare dei pensierini di amore per le cerimonie più significative della nostra vita non dovrebbe mai essere un mero spreco di denaro.

 

Pensierini di Amore per Ogni Occasione Speciale della Vita Religiosa e non Solo

I pensieri che vi verranno proposti saranno senza dubbio unici e speciali. La scelta sarà ampia e vi saranno diverse linee dedicate ai sacramenti più importanti e centrali della nostra vita da credente: battesimo, comunione, cresima e matrimonio. Inoltre troverete delle bomboniere bellissime ideate per le celebrazioni del Natale e della Pasqua.

Tuttavia l’offerta disponibile non si limita solamente al mondo religioso: troviamo dei bellissimi regalini perfetti per festeggiare eventi come compleanni e lauree speciali.