Volete comprare una bomboletta al peperoncino, ma non sapete da che parte iniziare? Grazie alla rete e anche ai numerosi store esperti di questo settore, è possibile comprare una bomboletta al pepe...

Bomboletta Al Peperoncino, L'arma Che Vi Farà Sentire Al Sicuro

Utilità postato da ErikNe || 5 anni fa

Volete comprare una bomboletta al peperoncino, ma non sapete da che parte iniziare? Grazie alla rete e anche ai numerosi store esperti di questo settore, è possibile comprare una bomboletta al peperoncino ha dei costi contenuti, praticamente in numerosi negozi. A partire dal 2011, è possibile comprare una bomboletta al peperoncino anche nei supermercati e nelle farmacie. Infatti, secondo il decreto ministeriale 103 del 12 maggio 2011, è possibile utilizzare questi strumenti di autodifesa con lo scopo di proteggersi in caso di aggressioni. La cosa importante infatti è che questi dispositivi vengono utilizzati soltanto come strumento di difesa e mai come un'arma. Altrimenti si corre il rischio di finire nei guai con la giustizia.

Le Caratteristiche Della Bomboletta Al Peperoncino

Quando si compra una bomboletta al peperoncino che serve come spray antiaggressione, è bene sempre sottolineare che deve essere in linea con quelli che sono i principi e le norme previste nell'ambito della legge. Nello specifico, bisogna controllare che il principio urticante che si trova all'interno di questa bomboletta sia la capsaicina. Inoltre, bisogna fare anche particolare attenzione al fatto che la bomboletta contenga un massimo di 20 millilitri di sostanza ed in più è anche bene specificare che la bomboletta al peperoncino, non abbia una gittata superiore ai 3 metri. Secondo infatti la circolare ministeriale che va disciplinare questo settore, è opportuno che questi dispositivi non abbiano una gittata troppo ampia che altrimenti potrebbe essere un pericolo sotto diversi aspetti. Quando si compra lo spray al peperoncino perciò è bene verificare questi elementi perché altrimenti anche in caso di fermo si corre il rischio di finire nei guai con la giustizia. Per tutto il resto, una volta effettuate queste verifiche, si può comprare lo spray al peperoncino e portarlo sempre con se senza che questa venga considerata un'arma. Fate attenzione che la miscela presente all'interno della bomboletta al peperoncino non contenga anche altri agenti chimici che magari potrebbero essere fuori legge e sicuramente non garantiti da un punto di vista della salute.

Come Funziona Una Bomboletta Al Peperoncino

La bomboletta al peperoncino funziona in maniera ideale per cercare di rendere inoffensivo il proprio aggressore e a mettersi al sicuro. Infatti, il principio urticante e la capsaicina che è in contatto con le mucose della pelle, in questo spazio un forte bruciore e di conseguenza per 20 minuti e l'aggressore viene reso praticamente inoffensivo. In questo tempo si ha la possibilità di scappare e di mettersi in salvo oppure di chiamare le forze dell'ordine. In questo modo, non si creano danni permanenti a chi è stato colpito con la bomboletta al peperoncino però allo stesso modo si riuscirà ad evitare qualche aggressione che poteva magari essere pericolosa perché si trovava in questa spiacevole situazione. E' bene specificare che per portare con sé una bomboletta al peperoncino non è necessario avere il porto d'armi in quanto si tratta semplicemente di un dispositivo per la sicurezza personale che serve per la difesa e non per l'attacco.

Quanto Costa Una Bomboletta Al Peperoncino

E' cosa è una bomboletta al peperoncino è alquanto variabile, in quanto si tratta di un prezzo che oscilla tra i 20 e i 30 euro. Generalmente in rete è possibile trovare numerosi scontri su questo tipo di prodotto. È anche vero però che prima di acquistarlo, controllate sempre bene che si tratti di una sostanza che sia 100% legale e che contenga dei principi naturali che pur se urticante, però non creano dei danni permanenti a chi entra in contatto con questo tipo di sostanza. Cosa state aspettando per provare la bomboletta al peperoncino? Di certo grazie a questo strumento in caso di necessità, vi sentirete molto più sicuri e ciò vale soprattutto, per chi vive in una grande città.