La business community felsinea come partner attivo della 18° edizione del JobMeeting, la manifestazione che mette in relazione giovani e lavoro: grandi ospiti e un originale mini evento  presso il...

BolognaIN, media partner di JobMeeting, dà appuntamento il 20 ottobre con un barcamp da non perdere

postato da pragmatika il 19/10/2010
Categoria: Economia - tags: bologna + bolognain partner + job meeting

La business community felsinea come partner attivo della 18° edizione del JobMeeting, la manifestazione che mette in relazione giovani e lavoro: grandi ospiti e un originale mini evento  presso il Padiglione Polivalente del Palazzo dei Congressi di Bologna.

 

Bologna, 19 ottobre 2010 – "Personal branding vs. curriculum vitae: le relazioni pericolose tra name e nickname": questo il titolo del talk a più voci organizzato da BolognaIN, la business community formata da circa 2400 professionisti e manager di Bologna, per la nuova edizione di JobMeeting del capoluogo emiliano.

 

Rivolgendosi a laureati in cerca di prima occupazione e a giovani professionisti, JobMeeting aprirà i battenti il 20 ottobre presso il Padiglione Polivalente del Palazzo dei Congressi di Bologna (Piazza della Costituzione 4). L’intervento di BolognaIN è previsto invece per le ore 15,00 all’Arena Job Teller.

 

L'appuntamento proverà ad analizzare le nuove modalità di presentazione/promozione della propria carriera e del proprio profilo grazie alla Rete, toccando i temi del personal branding, della gestione della privacy sui social media, delle opportunità e dei problemi dell'essere e dell'apparire nell'era di Facebook e Google.

 

Il formato “barcamp”, una sorta di non-conferenza, nasce dal desiderio di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero, superando le barriere tipiche dei meeting e permettendo a chiunque di “salire in cattedra”.

 

Ad aprire l’evento sarà Roberto Ciacci, fondatore di BolognaIN e consulente di marketing e comunicazione con i media digitali. Ospiti d’eccezione: Simone Tornabene, CMO di Viralbeat e Strategy & Social Media Advisor di NinjaMarketing;  Rudy Bandiera, giornalista, professionista dell'IT e consulente in ambito Web; Laura Antonini, speaker di Radio Deejay; Giovanni Scrofani, giurista d'impresa presso un primario gruppo industriale e appassionato di nuove tecnologie; Sabrina Mossenta, pr. di Viadeo per l'Italia. Chairman, Matteo Bianconi, copywriter & Social Media Strategist di Pragmatika.

 

**** 

BolognaIN (www.bolognain.net) è una community di manager e professionisti di Bologna che si è costituita spontaneamente a partire da maggio 2008 attorno all’omonimo gruppo attivo su Linkedin. Nasce su iniziativa di Roberto Ciacci, che ne è il fondatore ed uno dei promotori, per promuovere il social business networking fra chi vive e lavora sotto le Due Torri. BolognaIN è presente sulle piattaforme Linkedin e XING con oltre 2400 iscritti. La community si incontra in occasione di eventi di real life networking che si svolgono periodicamente a Bologna. I format di evento di BolognaIN sono fortemente innovativi ed enfatizzano volutamente la componente sociale, l’informalità, il confronto e la circolazione delle idee fra i partecipanti.