blog MANGIOCONGUSTO.IT Fico Eataly è un open store dedicato ai prodotti culinari tipici italiani che si estende per 10 ettari (tra spazio Fico e campi coltivati) con spazi all’aperto dedicati agli...

Diari di Viaggio postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog MANGIOCONGUSTO.IT Fico Eataly è un open store dedicato ai prodotti culinari tipici italiani che si estende per 10 ettari (tra spazio Fico e campi coltivati) con spazi all’aperto dedicati agli animali ed alle coltivazioni.
Il primo impatto con Fico è stato positivo. Siamo stati accolti da una grande parete colorata dal giallo al verde al rosso che abbiamo scoperto avvicinandoci era costituita da una gran varietà di mele esposte. Mele vere, con tanto di cartello che pregava di non raccoglierle per non rovinare un lavoro immane di sistemazione della frutta. Tra un negozio (di questo si tratta anche se non ci sono porte per entrare) e l’altro tanti ristoranti, tutti costosissimi. Un qualsiasi primo parte da minimo 12 euro, anche il più semplice. Giustificare il costo dicendo che si tratta di un prodotto tipico regionale non è sufficiente, anche perchè spesso non è vero.
In definitiva Fico è stato piuttosto deludente. Da vedere forse almeno una volta per rendersi conto di cosa è, ma alla fine quello che trovi a Fico lo trovi anche in tanti centri commerciali e per un ristorante è più economico e divertente scegliere una trattoria tipica in centro piuttosto che provare le mense di Fico.

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/2019/04/10/una-giornata-a-fico-eataly-world-di-bologna/