Attentato esplosivo nella notte ad una stazione dei Carabinieri della periferia di Bologna. Due taniche di benzina innescate da una miccia sono state posizionate davanti all'ingresso della stazione...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Attentato esplosivo nella notte ad una stazione dei Carabinieri della periferia di Bologna. Due taniche di benzina innescate da una miccia sono state posizionate davanti all'ingresso della stazione 'Corticella' di via San Savino: l'ordigno ha provocato danni. Non ci sono feriti tra i militari all'interno .Nel pomeriggio in città è atteso il premier Matteo Renzi per un incontro in vista del Referendum.

L'esplosione, avvertita verso le 3, ha divelto la porta a vetri all'ingresso e frantumato due finestre al piano terra della stazione, annerendo la facciata della caserma che si trova quasi alla fine di una strada senza uscita, nei pressi di una chiesa parrocchiale. Nella caserma sono in servizio meno di dieci militari, alcuni dei quali dormivano all'interno dell'edificio. Il boato ha svegliato anche i residenti nei palazzi vicini. C'è un sistema con telecamere che però sembra siano andate anch'esse danneggiate: gli investigatori sono al lavoro per cercare tracce utili.

Di certo l'attentato alla caserma rappresenta una salto di qualità, nelle modalità e nei danni provocati. E' questo il pensiero degli investigatori, che al momento lavorano senza escludere alcuna pista. Si stanno conducendo accertamenti su quello che è rimasto dell'ordigno, che conteneva di certo un'importante quantità di polvere pirica o altra sostanza esplodente che si sta analizzando.

Fonte: http://thebird.altervista.org/bologna-attentato-esplosivo-contro-caserma-dei-carabinieri/