Bolgheri Melody è grande musica, teatro e danza! Sul palco dell'Arena Mario Incisa Della Rocchetta, dal 18 al 31 luglio 2010, si esibiranno artisti di fama internazionale.

Intrattenimento postato da bolmel || 13 anni fa

 

Sarà un’estate di grande spettacolo quella di Bolgheri e dintorni targata 2010. Dieci giorni, da domenica 18 luglio a giovedì 29 in cui la faranno da padroni la musica, il teatro e la danza; il tutto nella stupenda cornice offerta dalle colline e, ovviamente, dai vini della zona.

Tutto questo è “Bolgheri Melody 2010”.

Nato da un’idea del Maestro Massimo Guantini, l’evento, superata la titubanza iniziale, non ha avuto grossi problemi a trovare il giusto supporto per spiccare il volo. In molti, dal Marchese Nicolò Incisa della Rocchetta al Maestro Sauro Scalzini, dal sindaco di Castagneto Fabio Tinti al Conte Gaddo della Gherardesca fino ai principali produttori di vino coordinati dal dott. Antonino Tringali Casanuova, hanno creduto nella bontà del progetto e lo hanno appoggiato con grande entusiasmo e passione.

Il risultato dello sforzo di tutte queste figure? Quattro serate di spettacolo assicurato, dedicato ai palati fini della musica, del teatro e della danza, ma anche a tutti quelli semplicemente appassionati dell’arte e del buon vino.

Il programma di primissimo livello, si apre domenica 18 luglio con l’esibizione della Filarmonica della Scala guidata dal Maestro Daniel Harding: 100 maestri provenienti dal più importante e prestigioso teatro italiano direttamente sul palco dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta a San Guido!

Senza abbandonare la musica, prima di passare al teatro, la seconda serata Bolgheri Melody sarà lo scenario dello spettacolo del pianista Stefano Bollani accompagnato da “I visionari”. Tra gli ospiti della serata Enrico Rava e Irene Grandi.

Domenica 25 luglio, poi, è la volta del grande teatro all’Arena Mario Incisa della Rocchetta con lo spettacolo di Massimo Ranieri. L’artista, apprezzatissimo da tutti per la sua straordinaria voce, da qualche tempo si sta rivelando un bravissimo attore teatrale e per il pubblico di Bolgheri Melody presenterà il suo spettacolo “Canto perché non so nuotare…da 40 anni!.

Il gran finale, giovedì 29 luglio, sarà all’insegna della danza. Sul palco di Bolgheri, infatti, si esibirà il ballerino di fama mondiale Roberto Bolle col suo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”.

Attorno alle serate, sono previste anche numerose iniziative di contorno; tra le più apprezzate la possibilità di vistare le cantine dei principali produttori dei vini Bolgheri Doc.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.bolgherimelody.com o scrivendo all’indirizzo e-mail info@bolgherimelody.com.

 

Fonte: http://www.bolgherimelody.com