Bolbeno e Bocenago, in Trentino Alto Adige, vi offrono la possibilità di divertirvi sciando e scoprendo le tipicità del territorio

Bolbeno e Bocenago:sci e cultura in Trentino Alto Adige

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Ormai ci siamo! La fine dell'anno si fa sempre più vicina e con essa anche la voglia di partire e di lasciarsi lo stress e la frenesia alle spalle. Perché, allora, non approfittare di quei giorni di festa per godersi tranquille vacanze a Bolbeno? Piccolo centro sciistico del Trentino Alto Adige, il paese vi accoglierà con le sue piste da sci, che per la loro facilità, sono consigliate soprattutto a coloro che sono poco esperti e ai bambini, che potranno, inoltre, divertirsi a Bolbenolandia, parco giochi sulla neve.

Ma la città è anche ricca di storia, come testimoniano le vecchie residenze, e di arte. A tal proposito consigliamo di visitare la chiesa parrocchiale, di origine medievale e ampliata nel corso del 1500 e del 1800.

Per quanti riguarda l'economia della cittadina, questa ha carattere prevalentemente a conduzione familiare e si concentra, soprattutto, sulla lavorazione del legno e sull'agricoltura e l'artigianato.

Se, invece, preferite passare le vostre vacanze all'insegna delle tipicità locali, vi consigliamo di trascorrere le vacanze a Bocenago, in cui potrete ammirare case rustiche arricchite da murales sacri e fontane in granito.

Da non perdere la Chiesa di San Margherita, di origine medievale, le cui campane si meritarono, in passato, la fama di essere quelle che producevano i suoni più armoniosi della vallata. Gli amanti dello sport potranno qui praticare giri in mountainbike, escursioni, passeggiate, tornei di golf e, naturalmente lo sci.