Blue Sky, leader nel settore delle agende planner, accelera il time to market grazie alla soluzione PLM Centric SMB di Centric Software
postato da simplymod 1 settimana, 6 giorni fa
Categoria: Tecnologia - tags: centric software plm smb blue sky agende planner

CAMPBELL, California, 22 maggio2018.Blue Sky, azienda produttrice di eleganti e funzionali  planner e taccuini venduti tramite i principali retailer, ha implementato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Dalla sua sede in California, Blue Sky realizza prodotti cartacei raffinati e di alta qualità che aiutano la gente a pianificare le proprie giornate e organizzare il proprio tempo. I prodotti Blue Sky sono disponibili presso migliaia di punti vendita negli Stati Uniti, tra cui Target, Staples, Walgreens, Amazon, FedEx Office, Walmart e Office Depot.Blue Sky offre centinaia di prodotti ed è un'azienda caratterizzata da continua e rapida crescita.

 

Per gestire al meglio la maggiore complessità conseguente alla propria crescita, Blue Sky ha scelto Centric SMB la soluzione proprietaria PLM SaaS basata su cloud per brand di piccole e medie dimensioni,  perché sapeva che non solo era adatta alle loro esigenze attuali, ma che poteva evolvere in base alla crescita aziendale.

 

 “Quando sono arrivata in Blue Sky, due anni fa, uno dei primi lavori richiesti consisteva nel creare un foglio Excel contenente i principali dati di tutti i nostri prodotti, attuali e di precedente generazione”, spiega Jennifer Vanderburg, Planning and Merchandising Manager di Blue Sky“. Sarebbe stato un compito mastodontico e il foglio Excel avrebbe dovuto essere costantemente aggiornato dai vari utenti. Dopo varie  discussioni, abbiamo deciso che per gestire e aggiornare in modo efficace il database dei nostri prodotti sarebbe stato meglio implementare un sistema PLM piuttosto che basarsi su un foglio di calcolo.

 

Blue Sky ha iniziato la propria ricerca di una soluzione PLM adatta allo scopo e, ha scelto Centric perché per il livello di sostegno e di assistenza al cliente, spiccava nettamente rispetto ad altri fornitori.

 

Forte dell’esperienza di altri clienti di Centric Software, Vanderburg spiega: “Una parte importante del processo di selezione è dipesa dall’attenzione al dettaglio presentata dal team Centric. Centric si è dimostrata sempre disponibile a rispondere alle nostre domande, ascoltare suggerimenti, formulare raccomandazioni e a mettere in atto le nostre idee”.

 

Dopo l'impegno in termini di assistenza al cliente, la scalabilità era la seconda principale caratteristica richiesta da Blue Sky a Centric.

 

Come afferma Vanderburg: “Il PLM di Centric ci aiuta a rispettare la nostra mission, ovvero fornire prodotti di alta qualità con puntualità e stile migliorando il processo di sviluppo dei prodotti, aumentando la velocità di accesso al mercato e fornendo informazioni chiare a chi lavora ogni nostro prodotto, eliminando al contempo inutili email e riunioni. Questa velocità ci permette di ottenere un vantaggio in un mercato competitivo. Stiamo crescendo rapidamente ed è importante pensare che saremo in grado di scalare quando sarà il momento.

 

Come conclude Vanderburg, è stato chiaro fin dall'inizio che Centric era interessata a una collaborazione a lungo termine e non a una rapida vendita.

 

 “Centric si è dimostrato un partner efficace in ogni passaggio del processo, assicurandosi che il prodotto fosse personalizzato in base alle caratteristiche della nostra organizzazione e che supportasse le nostre modalità lavorative. Siamo entusiasti del progetto e della partnership”, conclude.

 

 “Siamo lieti che Blue Sky abbia scelto Centric SMB e orgogliosi di collaborare con loro,” spiega Chris Groves, President e CEO di Centric Software.“Blue Sky ha ottimizzato lo sviluppo dei prodotti, ridotto ulteriormente il time to market e aumentato la produttività, risultati che dimostrano le capacità di Centric e la forza della nostra partnership. Siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione con questa azienda in crescita e di accompagnarla nel suo percorso di crescita”.

 

Blue Sky (www.bluesky.com)

Blue Sky, il brand numero 1 dei prodotti con calendario, quali agende planner e organizer personali*, offre ben più di un semplice e grazioso planner. Rinomata per la sua vasta gamma di agende planner, calendari, taccuini con data e altro, Blue Sky con i suoi prodotti, consente ai milioni di persone che desiderano essere perfettamente organizzate, di realizzare con stile , il proprio obiettivo. Dopo il lancio, all'inizio di quest'anno della sua linea di planner personalizzati, Blue Sky ha consolidato il suo ruolo di forza all’interno del segmento lifestyle, fornendo ai suoi clienti la facoltà di progettare il proprio planner o blocco appunti personale, esattamente come lo si desidera. Inoltre, prestigiosi brand come Dabney Lee, Nicole Miller, TRINA TURK e Ashley G si sono affidate a Blue Sky perché realizzasse prodotti personalizzati in base a  una propria idea. E il mondo ne ha preso atto. I prodotti Blue Sky sono stati oggetto di attenzione da parte dei media come Refinery29, Business Insider, Hollywood Reporter, Southern Living, The Everygirl e Brit+Co. Per scoprire la linea di prodotti completa, visita il sito www.bluesky.com.

 

*Fonte: The NPD Group, Inc. / Retail Tracking Service, vendite USA, 26 settimane fino al 9 settembre 2017

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

Contatti per i media:

Blue Sky

Allyson Conklin, ACPR di Blue Sky

 

allyson@allysonconklinpr.com | +1 303.876.0300 int. 801

 

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/blue-sky-prende-il-volo-con-centric-plm/