La nostra casa è composta da tanti ambienti, in alcuni l’estetica è la protagonista, in altri la funzionalità. In casa dormiamo, pranziamo, cuciniamo, ma facciamo anche tante altre attività, più um...

Utilità postato da ilaria || 6 anni fa

La nostra casa è composta da tanti ambienti, in alcuni l’estetica è la protagonista, in altri la funzionalità. In casa dormiamo, pranziamo, cuciniamo, ma facciamo anche tante altre attività, più umili, ma sicuramente essenziali: laviamo, stiriamo, stendiamo il bucato. Gli ambienti dediti a queste attività possono essere lavanderie o ambienti di servizio, nella migliore delle ipotesi, o ambienti condivisi e versatili, come il bagno con lavatrice e asciugatrice, o lo studio che si trasforma in stanza da stiro. Quando gli ambienti sono versatili è importante avere dei progetti che siano in grado di simulare le loro funzioni, ad esempio un ambiente lavanderia che si celi dietro ad un mobile di design. La Linea Birex Acqua e Sapone presenta numerose combinazioni che gestiscono al meglio gli spazi, anche in verticale, sfruttando le altezze.

La composizione 3 Birex Acqua e Sapone è costituita, ad esempio, da una colonna che può contenere lavatrice e asciugatrice, un pensile stendino, uno stendino che si estrae, un pensile specchio, una panca, il lavabo in ceramica e un cassettone chiuso che si può utilizzare come vano per la biancheria, ma anche come comodo appoggio per i nostri bimbi che altrimenti potrebbero avere delle difficoltà a raggiungere l’altezza del lavabo. La Composizione 5 della Birex si estende invece in larghezza; è in melaminico olmo corda e laccato opaco canapa, presenta uno spazio per la lavatrice o l’asciugatrice con apertura frontale e due pratici cassettoni per contenere la biancheria o altri utensili, un pensile stendino, un cassettone alla base del lavabo e uno specchio rettangolare. Ma la Birex ama osare in tutti i suoi prodotti, ad esempio lo Stendino a Terra Acqua e Sapone è uno stendino di design, molto funzionale perché riesce a contenere ciò che potremmo riporre in 50 metri di filo per il bucato. E’ costituito da forme geometriche ad incastro, che anche arredano lo spazio ove viene inserito, disponibile in bianco e in rosso. Ma anche il Pensile Specchio Stendino Acqua e Sapone è un pensile con specchio che magicamente si apre e lascia intravedere uno stendibiancheria che fa sgocciolare i capi direttamente sul lavabo, per ottimizzare gli spazi, soprattutto dove è necessario giocare con le metrature perché non troppo abbondanti.

 

La Birex arreda e ci aiuta nella gestione degli spazi, soprattutto nella lavanderia e nel bagno, con soluzioni originali, di prima qualità, che durano nel tempo e con arredi di design, anche in questi ambienti funzionali più che estetici!

Fonte: https://www.abitastore.it/lavanderie.html