Cercare su Twitter con Bing Bing Twitter Search è il nuovo strumento di ricerca Microsoft che permette la ricerca nell’immenso numero di aggiornamenti che ogni giorno vengono pubblicati su Twitte...

Internet postato da umbriaweb || 14 anni fa

Cercare su Twitter con Bing

Bing Twitter Search è il nuovo strumento di ricerca Microsoft che permette la ricerca nell’immenso numero di aggiornamenti che ogni giorno vengono pubblicati su Twitter.

Servizi come Twitter che producono milioni di informazioni a rtimi elevatissimi, permettono di conoscere le tendenze e le opinioni delle persone praticamente in tempo reale, una cosa che fino ad alcuni anni fa non era nemmeno immaginabile.

Per sfruttare questo enorme patrimonio informativo, Bing ha deciso di stringere una collaborazione con Twitter e lanciare questo nuovo servizio di ricerca, che per ora è disponibile solo negli USA. Per poterlo provare basta però scegliere United States – English accedendo a questa pagina.

Ecco un esempio di risultati:

twitter bing ac milan

Una particolarità interessante è data dal fatto che oltre a riportare i singoli messaggi pubblicati su twitter, sono anche evidenziati i link più segnalati su Twitter relativi alla keyword cercata.

Nella pagina iniziale di Bing Twitter Search sono inoltre mostrati anche gli argomenti caldi del momento:

hot topics twitterAttualmente la ricerca di Bing su Twitter pare essere in ritardo di alcuni minuti rispetto alla ricerca tradizionale effettuata su Twitter. Utilizzando il servizio Bing infatti i risultati più recenti risalgono quasi sempre (almeno nelle prove che ho effettuato io) a 4 o 5 minuti prima, mentre sul motore di ricerca di Twitter sono presenti anche i messaggi pubblicati meno di 30 secondi prima.

Oltre alla ricerca su Twitter, Microsoft ha annunciato che fornirà un servizio di ricerca relativo agli aggiornamenti di stato pubblicati su Facebook.

Fonte: http://www.motoricerca.net/2009/10/22/cercare-su-twitter-con-bing/