Le biciclette elettriche non possono più essere considerate un prodotto di nicchia. Abitualmente, infatti, è possibile vederle sulle strade delle nostre città, dove sempre più frequentemente vengo...

Intrattenimento postato da 100001701671957 || 11 anni fa

Le biciclette elettriche non possono più essere considerate un prodotto di nicchia. Abitualmente, infatti, è possibile vederle sulle strade delle nostre città, dove sempre più frequentemente vengono utilizzate dai cittadini per recarsi a lavoro, andando così a sostituire l’utilizzo dell’automobile o dello scooter.

Secondo l’ultimo Rapporto Pike Research, intitolato “Electric Bicycles – Global Market Opportunities, Barriers, Technology Issues, and Demand”, la diffusione delle biciclette elettriche raggiungerà i 30 milioni di esemplari in circolazione entro la fine del 2012.

 

Il trend  continuerà  a crescere nei prossimi anni, tanto che, secondo il rapporto, il mercato mondiale delle biciclette elettriche crescerà a un ritmo del 7,5% annuo tra il 2012 e il 2018, fino ad arrivare a un livello di vendite globali di oltre 47 milioni di biciclette.

 

Un fenomeno quindi, che avrà ripercussioni positive sulla qualità dell’aria e sul traffico congestionato delle metropoli,  e che lascia ben sperare per un futuro sempre più sostenibile e sempre più green.

 

In Italia, “Pedala senza pensieri” di Enel Green Power offre una vasta gamma di modelli di Biciclette elettriche a pedalata assistita , studiati per adattarsi alle diverse esigenze dei cittadini: dalla guida in città, allo sport, agli ambienti extraurbani. I prezzi vanno dagli 860€ per la linea economica, fino ai 2.190€ per la serie top.

 

Enel Green Power grazie ai suoi costanti investimenti e innovazioni in tema di e-mobility, contribuisce costantemente alla sensibilizzazione dei cittadini sui tema dell’inquinamento in città, offrendo valide soluzioni per contrastarlo. Dal punto di vista tecnico, le biciclette elettriche di Enel Green Power sono equipaggiate infatti con tutti i comfort e le tecnologie all’avanguardia nel settore, come ad esempio le batterie al litio di ultima generazione che garantiscono un’autonomia di 60km e si possono ricaricare in poche ore con una spesa di 0.15 o 0.20 centesimi di euro.

 

Insomma, automobili e scooter stanno progressivamente cedendo il passo alle più ecologiche biciclette elettriche, non inquinanti e non interessate dai continui rincari della benzina. È in questo contesto che si inserisce Enel Green Power, che con la sua offerta “Pedala senza pensieri” ha saputo ben interpretare le esigenze dei consumatori offrendo loro un’efficace soluzione a queste problematiche.

 

Fonte: http://www.enelgreenpower.com/retail/it-IT/offerta/e_mobility/bicicletta_elettrica/index.aspx