Clima, trasporti, storia, tradizioni, arte e cultura, vita notturna, relax: 15 pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio.   Amic...

Turismo postato da Amico Travel || 11 anni fa

Clima, trasporti, storia, tradizioni, arte e cultura, vita notturna, relax: 15 pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio.

 

AmicoTravel.it dedica Berlino la sua ultima nata, la Guida Berlino, una guida che offre al viaggiatore un testo interessante e denso di informazioni, ma al tempo stesso snello e ragionato. Una guida divisa in tredici sezioni facilmente consultabili: dal clima all’arte e cultura passando per la cucina locale, la storia, le tradizioni e gli itinerari consigliati. Senza dimenticare il divertimento, lo shopping e i mercatini.  Quindici pagine da consultare online (insieme alla mappa interattiva dei principali Punti di interesse della città) o scaricare in pdf e portare con sé.

 

Le opinioni su Berlino non sono mai neutre: a molti piace perché è piena di giovani, creativa, aperta e anche abbastanza economica. Ad altri piace un po’ meno perché non ha la bellezza architettonica di Parigi, le testimonianze storiche di Roma o il clima e il mare di Barcellona. In più, la continua trasformazione la fa assomigliare ad un cantiere sempre aperto.  Che piaccia o meno, non si può dire che Berlino non sia una città disposta al cambiamento. La storia l’ha costretta a rinascere più volte nei secoli e la capitale tedesca non si è mai tirata indietro.

 

Alla fine Berlino per fortuna è riuscita a scrollarsi di dosso i tragici avvenimenti degli ultimi 100 anni, e oggi risplende di una nuova luce, nuova anche rispetto ad altre città molto importanti d’Europa, il suo passato difficile se lo è saputo lasciare alle spalle in  maniera decisa e definitiva, con grande classe e lungimiranza. Berlino ha una vita notturna senza soste e con una proposta di alta qualità, offre possibilità di divertimento che poche altre capitali possono vantare e anche una cucina in evoluzione, con molti chef premiati per la capacità innovativa. Infine, girando per botteghe, atelier di artisti, piccoli negozi o centri commerciali un vero viaggiatore potrà trovare certamente qualcosa di unico da portare a casa o da regalare al ritorno.

 

Berlino è una città davvero unica, scegliere di visitarla con una guida ben fatta sotto mano aiuta ad apprezzarla e capirla meglio.

 

Guida Turistica Berlino

 

http://www.amicotravel.it/guide/guida-berlino/

 

Fonte: http://www.amicotravel.it