Berlino, la capitale della Germania, una città ricca di fermenti e di storia, che rievoca ricordi e pensieri di grande impatto. Sede delle principali avanguardie artistiche durante gli anni Venti e...

Berlino: capitale della cultura e del divertimento

Diari di Viaggio postato da sofista || 11 anni fa

Berlino, la capitale della Germania, una città ricca di fermenti e di storia, che rievoca ricordi e pensieri di grande impatto. Sede delle principali avanguardie artistiche durante gli anni Venti e Trenta, capitale del Terzo Reich, e poi città del celebre muro e oggi importante centro politico ed economico dell’intera Europa:visitare Berlino significa immergersi in tutto questo, e scoprire le tante facce di questa eccezionale città.

Organizzare una vacanza a Berlino può essere molto dispendioso, ma anche molto economico. Facendo due conti, e guardandosi attorno con curiosità e attenzione, è possibile infatti limitare molto le spese per la propria vacanza a Berlino. Vediamo come.

Anzitutto, con centinaia di alberghi e hotel, Berlino è in grado di accogliere una grande quantità di turisti e visitatori, con tariffe e prezzi concorrenziali e a volte decisamente convenienti. Altrimenti, per i più ardimentosi, è possibile pernottare in uno dei tanti ostelli di Berlino, risparmiando parecchio e pagando cifre veramente modiche. E visto che siamo in tema di risparmio, perché non sfruttare anche i tanti voli low cost per Berlino, offerti da tantissime compagnie aeree?

Ma forse voi siete di quelli che preferiscono indipendenza e libertà "domestiche", anche in vacanza. In questo caso potrebbe interessarvi sapere che molte agenzie immobiliari propongono appartamenti a Berlino in affitto per il periodo delle vacanze.

Che dire di più, insomma? Berlino è una città dalle molte facce, in cui convivono cultura e divertimento: di cose da vedere e visitare a Berlino ce ne sono proprio tante, da musei e gallerie d’arte ai celebri locali e discoteche, famosi in tutta Europa. Un unico avvertimento però: ricordatevi di mettere in valigia un maglione. Sapete com’è, il meteo di Berlino può tirare brutti scherzi…