A chi non piacerebbe ricevere un caloroso e gioioso benvenuto al mondo? Oggi alle ore 18.30 nella Chiesa di Scientology di Roma, Alice ha ricevuto il suo battesimo, accompagnata dai genitori, pare...

BENVENUTA AD ALICE

Cultura e Società postato da riformesociali || 5 anni fa

A chi non piacerebbe ricevere un caloroso e gioioso benvenuto al mondo?

Oggi alle ore 18.30 nella Chiesa di Scientology di Roma, Alice ha ricevuto il suo battesimo, accompagnata dai genitori, parenti, amici e membri della comunità di Scientology.

 

Vestita di un candido abitino rosa antico, con un sorriso che emana tutta l'affinità che sanno dare i bimbi, ha ricevuto il benvenuto dalla comunità di Scientology di Roma con la Cerimonia del Nome.

 

Celebrata nella cappella della Chiesa di Scientology di Roma in via della Maglianella, i genitori hanno accompagnato la loro bimba verso il Ministro della confessione che attraverso la Cerimonia del Nome, cerimonia battesimale della religione di Scientology, ha presentato alla numerosa comunità locale, ad amici e parenti la splendida e gioiosa Alice. Il Ministro di Scientology ha ricordato ai genitori, ai padrini e ai presenti le loro responsabilità di darle tutto il loro supporto esperienziale, sempre nella consapevolezza che la vita le appartiene e a lei spetteranno nel futuro le scelte su come usare i consigli e le esperienze di vita ricevute. La cerimonia, come tutte le celebrazioni di Scientology, è stata caratterizzata dall'ambiente gioioso e si è conclusa con un caloroso benvenuto ad Alice da parte di tutti i presenti.

 

Formalmente le cerimonie di Scientology, che celebrano i momenti importanti della vita delle persone, sono simili a quelle di altre confessioni, e l'elemento che le distingue è il principio secondo il quale ogni persona è un essere spirituale immortale. Nel caso del battesimo, o Cerimonia del Nome, il neonato riceve quindi il benvenuto e l'orientamento che puo' esser di beneficio ad un essere spirituale che ha iniziato la sua nuova vita.

 

Dopo la cerimonia, i presenti hanno avuto la possibilità di visitare il Centro Informativo per il Pubblico, dove hanno potuto approfondire attraverso video e materiale educativo le iniziative sociali supportate dalle Chiese di Scientology di tutto il mondo, per portare ai giovani la verità sugli effetti dannosi delle droghe, per far conoscere i diritti umani fondamentali e per educare ai valori morali universali con La Via della Felicità, una guida morale di buon senso, non religiosa, redatta come opera indipendente dal fondatore di Scientology, l'autore ed umanitario L. Ron Hubbard.