Il team di Un Mondo Libero dalla Droga ha girato il Belgio con il tour "10 giorni per dire NO alla droga" in onore della Giornata internazionale contro l'abuso di droghe e il traffico illecito.

Salute e Benessere postato da comunicatifirenze || 5 anni fa

Dal 1987, la Giornata internazionale delle Nazioni Unite contro l'abuso di droghe e il traffico illecito si celebra il 26 giugno in tutto il mondo. Lo scopo della giornata è rafforzare l'azione e la cooperazione per raggiungere l'obiettivo di una società internazionale priva di droghe.

Pertanto, dal 16 al 26 giugno, i volontari di Un Mondo Libero dalla Droga (Drug-Free World, DFW) hanno girato per le strade, le spiagge, i parchi, gli impianti sportivi e in qualsiasi altro luogo si riuniscano persone, in modo da raggiungere bambini, adolescenti, famiglie e chiunque altro voglia conoscere le corrette informazioni sulle droghe.

Il tour è passato da Anversa, Ostenda, Molenbeek e ha incluso un giro in bicicletta nella capitale belga, Bruxelles, dove il team ha coinvolto più di 100 negozi che hanno preso dei fascicoli di opuscoli da dare ai loro clienti.

In totale, oltre 55.000 opuscoli Drug-Free World sono stati distribuiti in tutto il Belgio, con oltre 500 negozi che ora dispongono di materiale informativo per i loro clienti.

Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte: http://it.drugfreeworld.org