“Beatrice Tacco 12” è il nuovo singolo di Martix, un brano scanzonato, estivo, con un testo autobiografico, ”aspettando l’onda che mi catapulti affianco a te, baciata dal sole al tramonto, lo specc...

Musica postato da allmusicnews || 6 anni fa

“Beatrice Tacco 12” è il nuovo singolo di Martix, un brano scanzonato, estivo, con un testo autobiografico, ”aspettando l’onda che mi catapulti affianco a te, baciata dal sole al tramonto, lo specchio di sale sparisce nel buio, m’illumina il faro della vita, raggiante, elegante, te, su quel tacco 12”, in questa sintesi s’intreccia un condensato della tipica vacanza estiva di tanti amanti del mare come me.

Biografia:

Martix, all'anagrafe Martin Avena, nasce a Winterthur, Svizzera frequenta tutto il suo percorso scolastico a Lugano, il suo approccio alla musica nasce a metà degli anni 80 dove comincia a dilettarsi come Dj, a partire dagli anni 90 comincia a scrivere canzoni e ha un'esperienza radiofonica in una radio privata ticinese “Radio 3i”, in quel periodo incontra Riccardo Rinaldi e Gaetano Pellino, da questa amicizia nascono le fondamenta di questo primo album. Dopo aver riscosso un buon successo radiofonico sia in Svizzera, che in Italia con i primi singoli, (“Luglio”, “Apriti al blu”, “E’ ritornato il sole”), il 19 giugno 2017 debutta il nuovo singolo e videoclip ”Beatrice Tacco 12”.

 

Tutte le  strade portano al mare il nuovo album di Martix

Il primo album di Martix è come un viaggio verso il mare, l’ignoto che vive dentro noi…, quella parte nascosta che frequentiamo poco nella frenesia della nostra vita quotidiana.

Un album sincero dalle sonorità pop, nelle sue infinite sfaccettature, che tocca tematiche leggere ma con qualche spunto di riflessione più profonda, allora siete pronti? Si parte!

«Canzoni d’amore ma non solo, in questo disco si respirerà la voglia d'evasione» afferma Martix. «Difficile trovare le parole per descrivere la mia musica, io la definirei lo specchio della mia anima senza nessun filtro e nessun pregiudizio.

Prodotto e arrangiato da Gaetano Pellino, chitarrista Blues e da Riccardo Rinaldi “aka” Ohm Guru, Aeroplani italiani, Neffa, Sud Sound System, stampato da IRMA Records di Bologna.


video

https://www.youtube.com/watch?v=cycZ9ftB0Ic

https://www.youtube.com/watch?v=dxF92h2G2y8

 

https://www.youtube.com/watch?v=x3kQjdwAc6E

Fonte: http://livetime.altervista.org/blog/5652-2/