Tennis Club Castelmaggiore è un centro sportivo vicino a Bologna, con palestra, campi da tennis, piscina all'aperto, beach tennis/volley e calcetto.

Pallavolo postato da tenniscastelmaggiore || 5 anni fa

BEACH TENNIS-VOLLEYBEACH VOLLEY BOLOGNA

Immaginatevi una spiaggia, la sabbia che si alza ad un pallone in schiacciata, il cielo a farvi da tetto e il mare da scenario, questa è la magia del Beach Volley.Cos'è il Beach Volley?Il Beach Volley (pallavolo da spiaggia) rappresenta la versione all'aria aperta della classica pallavolo, di cui ne segue le regole di gioco con qualche minima differenza.

Scopo del gioco è quella di far cadere la palla nel campo avversario non sfiorando la rete.

Area di gioco è la spiaggia o meglio "un quadrato di sabbia" di norma della misura 16x8 m e le due aree sono divise da una rete dell'altezza di 2.24 m per le donne e 2.43 m per gli uomini.

Storicamente la sua nascita risale ai primi del 900, con l'epocale partita tra due giocatori nel 1915 sulle spiagge di Santa Monica.

Lo sport si è poi diffuso a livello internazionale, divenendo, disciplina olimpionica nel 1996.

Giocato sia a livello agonistico che amatoriale, molteplici sono i luoghi e le strutture che offrono l'opportunità di praticare tale disciplina.Beach Volley a BolognaPiù sembrare strano, ma seppur a Bologna non c'è il mare, molte sono le strutture che offrono la possibilità di praticare il Beach Volley, ricreando la classica atmosfera da spiaggia in qualsiasi periodo dell'anno.

La principale e maggior struttura di Beach Volley a Bologna è il "Tennis club Castel Maggiore".Tennis club Castel MaggioreTennis club Castel Maggiore è una struttura sportiva, multifunzionale e storica del bolognese, con a suo attivo mezzo secolo di attività, dove è possibile allenarsi a livello agonistico e amatoriale.

Nata principalmente come centro tennis (vi sono ben 11 campi da tennis), il centro sportivo comprende anche due campi da beach tennise volley.

La peculiarità dei campi da volley sta nella sabbia, la stessa utilizzata dallla Federazione Italia Pallavolo per l'evento agonistico "Swatch FIVB Foro Italico Grand Slam", che si svolge a Roma ogni anno.

Si tratta della cosiddetta "Sabbia Portoghese", prodotta dalla Sibelco Italia, di colore bianco, in silicio frutto della polverizzazione di quarziti, che le forniscono una composizione tale da asciugarsi con rapidità in presenza di depositi di acqua e non produrre polveri indesiderate.Orari e prezziI prezzi variano a seconda della stagione, dell'ora, dei giorni, se si tratta di giorni festivi o feriali, nonchè del numero di giocatori.


La stagione invernale prevede costi crescenti in base all'ora in cui si decide di fissare il campo:

- La prima fascia oraria va dalle 10:00 alle 18:00 ;

- La seconda fascia oraria va dalle 18:00 alle 23:00.


I costi sono maggiorati nella stagione estiva e nei giorni festivi.


La stagione estiva prevede, diversamente dalla stagione invernale, un'unica fascia oraria di riferimento compresa tra le ore 10:00 alle 23:00

I giorni festivi, compreso il sabato, anch'essi prevedono un'unica fascia oraria che va dalle 9:00 alle 19:00.Offerte: Centro estivoIl Tennis club Castelmaggiore, tra i suoi innumerevoli servizi, offre veri e propri campi estivi dedicati agli under 18.

Il centro assicura divertimento ed intrattenimneto a coloro che sono costretti a rimanere in città nei mesi estivi ed un valido supporto ai genitori lavoratori, che finita la scuola, non sanno dove lasciare i propri pargoli.

Le attività, tra cui il beach volley, si svolgono nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.

E' previsto un acconto sulla somma totale del 50% e il saldo ad inizio corso.

L'iscrizione è subordinata al rilascio di un'attestazione medica sanitaria di "idoneità sportiva".

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 17:45.

 

Fonte: https://tenniscastelmaggiore.com/beach-tennis-volley/beach-volley-bologna.html