Gabriele Sannicandro, dopo aver sviluppato importanti competenze in ambito Informatico ed aver conseguito diverse certificazioni, dal 2009 è CEO della società Be Simple S.r.l.

Be Simple S.r.l. società attiva nell’ICT guidata dall’AD Gabriele Sannicandro

Informatica postato da articolinews || 8 anni fa

Gabriele Sannicandro, dopo aver sviluppato importanti competenze in ambito Informatico ed aver conseguito diverse certificazioni, dal 2009 è CEO della società Be Simple S.r.l.


Gabriele Sannicandro: gli studi e il percorso professionale

Gabriele Sannicandro, nato a Milano nel 1971, è l'attuale CEO di Be Simple s.r.l. Dopo aver conseguito il diploma di maturità in ambito ITC presso l'Istituto G. Giorgi di Milano, in cui acquisisce le fondamentali competenze in materia di programmazione e di sistemi informatici, intraprende il percorso universitario, iscrivendosi alla Facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università di Pavia.
Durante il periodo universitario, Gabriele Sannicandro svolge le prime collaborazioni professionali in qualità di programmatore per soluzioni gestionali, grazie alle quali si specializza nei linguaggi Clipper e Visual Basic. Nel 1996 consegue la Certificazione di Sistemista per ambienti Microsoft, e nello stesso anno inizia la sua collaborazione con la società Epson Italia. Nel 1998 apre la società Sisney S.r.l., attiva nella progettazione di sistemi ICT, e in concomitanza svolge l'attività di Formatore per sistemi Microsoft Windows. Nel 2002 consegue una seconda certificazione come Sistemista Vmware. A partire dal 2009, Gabriele Sannicandro assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Tecnico della società Be Simple S.r.l., società attiva nell'ambito dell'ICT con sede a Seregno (MB).

Struttura e servizi della società Be Simple, guidata da Gabriele Sannicandro

La società Be Simple S.r.l., guidata dal CEO e direttore tecnico Gabriele Sannicandro, è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza per la progettazione di infrastruttura ITC pensate per le grandi realtà del panorama nazionale ed internazionale. La società, nata con l'obiettivo di rendere i procedimenti relativi all'Information and Communication Technology più semplici e maggiormente fruibili, offre un approccio che si basa su tre fondamentali fasi: BEside, BEcome, Beyond, considerabili non solo conseguenti l'una all'altra, ma anche eseguibili individualmente. La prima delle tre fasi, denominata BEside, rappresenta l'attività di consulenza. In questa fase si stabiliscono le principali esigenze del cliente e si individuano le migliori soluzioni IT.La fase successiva, chiamata BEcome, rappresenta la messa in pratica del progetto, realizzato grazie allo sviluppo di applicazioni, sistemi e servizi IT. L'ultima fase, Beyond, prevede la messa in funzione del servizio e la gestione dei sistemi informativi. Be-Simple assiste i clienti nell'intera fase di creazione e gestione delle infrastrutture, garantendo continuità, efficienza e prestazioni.